PRODOTTI
Comunicato Stampa

Myriam XL, effetto scenografico per la nuova finitura in Pietra di Vicenza di Grassi Pietre

17/07/23 Veneto (Vicenza)

Geometrico susseguirsi di increspature nella pietra ottenuto attraverso un processo di sagomatura a onde per il nuovo rivestimento per indoor e outdoor dell’azienda vicentina.

FotoEffetto scenografico e squisitamente contemporaneo per Myriam XL, la nuova finitura di Grassi Pietre che unisce la forte personalità della Pietra di Vicenza con un pattern scandito da una sequenza ritmata ispirata alle onde del mare.

Un geometrico susseguirsi di increspature lineari detta l’elegante trama litica, in una proposta per rivestimenti in grado di valorizzare la matericità della celebre pietra e ogni tipo di ambiente, indoor o outdoor, in cui può essere integrata.

La particolare finitura è ottenuta attraverso un processo di sagomatura a onde grazie a macchinari a controllo numerico ed è successivamente rifinita a mano con lavorazioni di levigatura, carteggiatura, spazzolatura e trattamenti volti ad ammorbidire la superficie. Il risultato è un prodotto di design evocativo, eclettico e molto raffinato.

Grassi Pietre
Grassi Pietre dal 1850 si dedica all’estrazione e alla lavorazione della Pietra di Vicenza da cave proprie nei Colli Berici (VI). Grazie alla secolare esperienza, l’azienda esegue lavorazioni su ogni tipologia di marmi e pietre, operando come stone contractor all’interno di progetti complessi che prevedono l’uso di diversi tipi di materiali e rappresentando di fatto un eccellente interlocutore per architetti e progettisti. In ottica di rispetto della materia prima l’azienda propone anche Pietranova, un agglomerato di cemento e scarti di Pietra di Vicenza che oltre ad una resa tecnico-estetica notevole permette un parziale riciclo degli scarti della lavorazione principale e un recupero degli scarti di cava che altrimenti non avrebbero alcun utilizzo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Busa & Associati
Responsabile account:
Marzia Busa (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere