VARIE
Comunicato Stampa

Napoli, mattinata nuvolosa

30/04/12

Nubi e fenomeni a Napoli, la colonnina di mercurio toccherà i 26°C.

La circolazione ciclonica situata tra la Penisola Iberica e la Francia ha indebolito l’alta pressione subtropicale permettendo a correnti umide meridionali di coinvolgere la Nostra Penisola, provocando un diffuso aumento della nuvolosità.
E il Capoluogo Campano non fa eccezione: sulla città il cielo si presenta nuvoloso dalle prime ore del mattino in seguito alla presenza di stratificazioni di media altezza.
La ventilazione è molto debole di direzione variabile al suolo, mentre in quota prevalgono correnti meridionali attivate dal vortice depressionario localizzato sull’Europa occidentale. Nel pomeriggio si attendono circa 26°C.

Al momento sul Capoluogo Campano il cielo appare nuvoloso per la presenza di stratificazioni medie costituite da altostrati ed altocumuli. La copertura nuvolosa è piuttosto densa, il vento al suolo è debole di direzione variabile, mentre il termometro segna 18°C.
E' presente anche foschia imputabile scrivibile ad una crescita dell’umidità nei bassi strati. Questo lieve peggioramento del tempo è legato ad un corpo nuvoloso che si è espanso sulle Nostre Regioni per effetto dell’indebolimento dell’Hp subtropicale ad opera della saccatura collocata ad Ovest della Francia.

Nelle prossime ore le condizioni meteo su Napoli non cambieranno: il cielo continuerà ad essere abbastanza nuvoloso con brevi schiarite. Le nubi non saranno comunque sufficientemente intense per generare fenomeni significativi.
Nel pomeriggio il termometro toccherà i 26°C.

La giornata di domani, 1° Maggio, sarà simile a quella odierna, mentre le temperature massime diminuiranno di un paio di gradi.

Per rimanere sempre aggiornati consultate le pagine Meteo Campania e Meteo Napoli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Meteo Italiano
Responsabile account:
Ivonne Carpinelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere