PRODOTTI
Comunicato Stampa

Nasce A MARE di Oltremateria®

Energia, equilibrio e benessere: nasce A MARE, l’innovativa superficie sensoriale di Oltremateria®

FotoAttraverso la ricerca di materiali riciclati e nuove tecnologie, scopriamo nuove sensazioni. Ama il nostro pianeta, la natura, le persone, le cose e gli oggetti che ci circondano
A MARE, la nuova superficie continua di Oltremateria®, nata da un impasto di materiali naturali contenenti tracce di vita ancestrale: le conchiglie.
A MARE esprime la sensazione tattile della sabbia naturale sfiorata con gli occhi.
Solida e concreta, rievoca la forza della natura ricreando l'alchimia che unisce mente e corpo.
È la prima superficie continua per pavimento a bassissimo spessore composta da prodotti da risorse rinnovabili, oltre il 60% del prodotto proviene da riciclo certificato, ad alta resistenza meccanica, adatto per pavimenti.
È adatta anche al contatto con gli alimenti grazie alla certificazione HACCP.
È composta da polimeri a base d'acqua, oltre che da fonti rinnovabili come l'olio di girasole, con l'aggiunta di conchiglie che derivano dal riciclo italiano certificato.
Sono polimeri innovativi di nuova generazione derivati da risorse rinnovabili di origine vegetale.
Oltremateria® è da sempre molto attenta a ridurre il più possibile il proprio impatto ambientale.
È per questo motivo che la lavorazione della materia prima avviene interamente allo stato freddo, senza l'utilizzo di altiforni e con bassissimi consumi energetici.
A MARE può essere inserito in ogni progetto CAM.
È certificata LCA (Life Cycle Assessment) e ha il potenziale per essere certificato LEED, che è una certificazione a bassissime emissioni di VOC secondo gli standard francesi A+ e giapponesi 4**** (quattro stelle).
Priva di formaldeide e solventi aggiunti, è completamente atossica e non rilascia sostanze nocive e pericolose.
Con A MARE Oltremateria® ha voluto proporre un'innovativa superficie continua per pavimenti e rivestimenti, caratterizzata dalla sorprendente importanza di soli 3 mm di spessore.
Le superfici creano spazi tattili e visivi attraverso colori tenui e indeterminati e linee neutre e calde, creando spazi che fluiscono l'uno nell'altro.
Vivi la natura, scegli Oltremateria®.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Oltremateria
Responsabile account:
Andrea Campagna (comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere