AZIENDALI

Nasce CompuGroup Medical Italia SpA

27/11/10

E’ questo il nuovo nome che sostituisce globalmente quelli delle aziende FimeSan, Microcosmos, Smi e Datasun.

CompuGroup Medical Italia (CGM Italia) è la nuova realtà di sanità elettronica che racchiude e sostituisce definitivamente le aziende FimeSan, Microcosmos, Smi e Datasun, tutte operanti da anni e con successo nell’informatizzazione degli ambulatori medici e nel settore della raccolta dati statistico-epidemiologici (Datasun). I software di cartella clinica di CGM Italia (Profim2000, Infantia2000, Phronesis e Venere) sono utilizzati in oltre 11.000 studi medici italiani, il 23% del totale dei medici delle cure primarie informatizzati.

CompuGroup Medical Italia è attiva anche nei processi di integrazione di tutti i più importanti progetti regionali di sanità elettronica fra cui CRS-SISS in Lombardia, SOLE in Emilia Romagna, MEDIR in Sardegna e SIST in Puglia.

“Riunire tutte le aziende sotto il marchio CGM – afferma Michael Peter Schmitz, Presidente CompuGroup Medical Italia – è in linea con quanto man mano accadrà in tutti i Paesi del mondo in cui CompuGroup Medical AG è presente ed è sinonimo di maggior forza, offerta più completa e migliori servizi.”

Il logo, con la sua forma rotonda, rappresenta una combinazione di competenze altamente professionali e produttive, tutte sotto lo stesso tetto. L’arco luminoso di colore bianco-argenteo sottolinea lo sviluppo dinamico. La tonalità dominante di blu simboleggia la sicurezza, l'affidabilità e la qualità dei prodotti CompuGroup Medical sul mercato sanitario.

CGM Italia, facendo parte di CompuGroup Medical AG, la multinazionale di sanità elettronica leader a livello mondiale, con un parco clienti unico costituito da 370.000 medici, dentisti, strutture ospedaliere, networks e da altri fornitori di servizi e da un team di oltre 3.100 impiegati in 18 differenti nazioni, è l’unica società italiana di e-Health a poter vantare una visione così ampia della sanità elettronica ed un radicamento internazionale così diffuso.

CompuGroup Medical Italia è una società per azioni con capitale sociale di 5 milioni di euro, sede legale, amministrativa a Molfetta (BA) e sedi operative a Molfetta e Torino.

CompuGroup Medical Italia Group
Francesco Grillo (Marketing & Communication Manager)