AZIENDALI
Comunicato Stampa

Nasce la nuova campagna promozionale dell'ANCI per le scarpe made in Italy

08/02/11

lo spot è a firma di Oliviero Toscani e ha lo scopo di promuovere l'ecellenza, la semplicità e l'artigianalità delle scarpe italiane nel mondo

A proposito di scarpe made in Italy, è da segnalare che ha la firma di Oliviero Toscani la nuova campagna istituzionale "Taste beauty" dell'Anci (Associazione nazionale calzaturifici italiani).
La protagonista è una scarpa di pelle con stampa a fiori dotata di tacco rosso, mozzarella, pomodoro e basilico. Nessuno stratagemma particolare, tutto 100% made in Italy, ma al tempo stesso di notevole effetto come solo le cose più semplici (come le scarpe italiane?) sanno essere.

Il messaggio si può intendere così: scarpe made in Italy, ovvero eccellenza e artigianalità assoluta per il rilancio della scarpa italiana nel mondo.
"Ho cercato di mettere insieme le vere virtù che appartengono all'Italia e che sono la nostra vera ricchezza, gusto e bellezza", ha detto Toscani.

"Dall’immagine traspaiono gusto, tradizione, stile; suggestioni che invogliano il consumatore ad acquistare scarpe made in Italy con la certezza di ritrovarvi le stesse qualità e valori che rendono la cucina italiana universalmente apprezzata”, ha aggiunto il presidente di Anci, Vito Artioli.

La campagna sarà veicolata a livello nazionale e internazionale con affissioni, anche nei principali aeroporti, come pure in città italiane e europee, in occasione delle più importanti (e frequentate) manifestazioni fieristiche organizzate dall’Anci, come Micam ShoEvent che si terrà a Milano dal 6 al 9 marzo 2011.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zenzero Comunicazione
Responsabile account:
Chiara Marando (Ufffico stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere