TURISMO

Nasce Mytraveadd la nuova frontiera del turismo che fa rete tra strutture servizi e turisti

11/04/13

Da oggi online la nuova piattaforma dedicata al turismo che mette in primo piano la gestione dei servizi al turista.

Da oggi è online MyTravelAdd.com. Questo il nome della start-up che ha preso forma nei mesi scorsi in provincia di Treviso, è una piattaforma online che vuole creare rete tra tutti i servizi turistici e le strutture ricettive presenti in Italia.

Nato dall’idea di quattro imprenditori veneti che hanno unito le forze, è la nuova frontiera del turismo in quanto consente di dare uno strumento nuovo al turista per prenotare tutti i servizi della sua vacanza. Un modo del tutto nuovo di affrontare la crisi che ha colpito anche il settore turistico ampliando la rete di offerta del singolo e facendo squadra tra realtà turistiche, imprenditori, artigiani, professionisti che vivono in un determinato territorio.

La novità consiste nel fatto che all’interno del sito non sono presenti solamente strutture ricettive ma, per la prima volta nel web, i servizi. Gli stessi sono riuniti in www.mytraveladd.com consentendo al turista di consultarli da un’unica piattaforma. In questo modo il turista, dopo aver scelto l’albergo di riferimento, può consultare e scegliere tra un’ampia panoramica di servizi iscritti a MyTravelAdd ed usufruire di una scontistica ad hoc, una volta effettuata la richiesta di prenotazione.

La piattaforma www.mytraveladd.com, quindi, è destinata a servizi ricettivi come ristoranti, bar, società sportive, impianti sciistici, parchi naturali, parchi divertimento, cinema, teatri, noleggio auto, bici, maneggi, palazzetti sportivi, ma anche parrucchieri, estetisti, baby sitter, dog sitter, personal shopper nonché a tutte le strutture turistiche come alberghi, camping, bed&breakfast, agriturismi, stanze ed appartamenti in affitto, ostelli e chi più ne ha più ne metta.

“Facciamo un esempio – spiega Enrico Barbieri, uno dei fondatori del progetto - sei un turista che ha prenotato una settimana al mare in uno degli hotel iscritti a MyTravelAdd? Vuoi uscire per locali una sera o goderti la luna che risplende nel mare da solo con la moglie? Bene puoi cercare il servizio di baby sitting che fa per te e prenotare online da casa oppure prenotare direttamente quando sei già in villeggiatura grazie al tuo albergo iscritto a MyTravelAdd o, infine, da smartphone. Avrai diritto ad uno sconto sul costo al pubblico di tutti i servizi iscritti.”

Ogni struttura ed ogni servizio che decidono di iscriversi hanno a disposizione uno spazio nel sito per presentarsi, per inserire proprie foto, e per raccogliere i feedback lasciati dai clienti che hanno usufruito della struttura e del servizio tramite MyTravelAdd. Ogni struttura, inoltre, ha la possibilità di creare dei propri codici da dare ai clienti che garantiscono uno sconto su tutti i servizi presenti in MyTravelAdd.

I servizi possono inserire nello spazio a loro dedicato un calendario che consente al turista di sapere in anticipo quando il servizio è disponibile e richiedere la prenotazione per tempo.

Strutture e servizi hanno la possibilità di provare gratuitamente i servizi di Mytraveladd.com per un mese iscrivendosi al sito.

MyTravelAdd è una sfida che consentirà a tutto il mondo turistico di riqualificare la propria offerta rendendo il territorio italiano più appetibile sia per il turista interno che per il turista estero. Grazie a MyTravelAdd, tutti i turisti potranno ritagliarsi la propria vacanza su misura.

Gruppo Santa Fe
Cristina Tronchin (Addetto stampa)