EDITORIA
Comunicato Stampa

Nasce nuova narrativa italiana

04/05/15

La casa editrice indipendente e rivoluzionaria che privilegia l’italianità e restituisce centralità al rapporto autore-editore-lettore.

FotoÈ nata a Milano, negli stessi giorni dell’Expo 2015, la novità in campo editoriale degli ultimi mesi.

Nuova Narrativa Italiana, piccola ma agguerrita casa editrice indipendente, realizza l’utopia di restituire importanza e dignità al triangolo equilatero perfetto autore-editore-lettore.

Niente carta: solo e-book. Niente intermediari: solo vendita diretta dal proprio sito Internet. Niente traduzioni: solo narrativa italiana di qualità a prezzi contenuti. Niente trucchi o favoritismi: criteri e processo di selezione dei manoscritti e degli autori severissimi e trasparenti, consultabili on line.

Ma, soprattutto, romanzi e racconti originali e diversi. Storie intense, di ampio respiro, appassionanti e fuori dal comune, da leggere e rileggere più volte perché sanno coinvolgere e divertire, ma anche impressionare e far riflettere.

E infine perfino un gioco, “Romanzo a cento mani”, aperto a tutti, che si prefigura come il più interessante esperimento di lettura e scrittura collettiva sul web degli ultimi anni.

“Siamo nati in risposta a una situazione sempre più ingiusta e insostenibile”, afferma Mauro Anelli, il fondatore della casa editrice:
“Da un lato l’attuale filiera del libro, ostaggio del mercato e della distribuzione, che continua a sfornare opere mediocri, omologate, ripetitive e costose. Dall’altro, autori italiani più che meritevoli, puntualmente snobbati dalle principali case editrici e retribuiti con royalty da fame. Perché un lettore deve essere costretto a spendere dai 15 ai 20 euro per un romanzo di 300 pagine? E perché agli editori e agli autori di questi euro restano solo le briciole? Non facciamo crociate, ma è necessario restituire dignità e centralità al rapporto tra lettori, autori ed editori, a chi i libri li ama, li legge, li scrive e li fa!”.

Vedremo come andrà a finire, perché l’avventura è appena cominciata, e la sfida è di quelle da far tremar le vene e i polsi. Ma una cosa è certa.
È nata Nuova Narrativa Italiana.
La sorpresa che non ti aspetti!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nuova Narrativa Italiana di Mauro Bottanelli
Responsabile account:
Mauro Bottanelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere