SOFTWARE

Nasce Resoft: da oggi è facile vendere e acquistare licenze software usate

21/03/14

Una recente sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che l’autore di un software non può opporsi alla rivendita delle licenze usate. Con Resoft il mercato italiano trova un trader di riferimento sicuro ed affidabile

MILANO, febbraio 2014 - Da oggi comprare e vendere licenze di software usato è facile e sicuro. È nata Resoft, azienda che punta a diventare il trader multi-vendor di riferimento sul mercato italiano ed estero.

La sentenza del 3 luglio 2012 emessa dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che l’autore di un software non può opporsi alla rivendita delle licenze usate. Una decisione storica, che apre innumerevoli opportunità di business per tutte le aziende che vogliono comprare o vendere licenze di software usato.

Con Resoft (www.resoft.it) tutte le aziende hanno da oggi a disposizione un punto di riferimento sicuro ed affidabile per gestire le loro operazioni di compravendita delle licenze. I vantaggi sono enormi: per i titolari di licenze software si presenta l’opportunità unica di ottenere liquidità cedendo prodotti non più utilizzati; per gli acquirenti quella di risparmiare anche oltre il 50% nell’acquisto di software, con la possibilità di pagare parte del valore attraverso la cessione in permuta di altri prodotti.

“Nell’attuale quadro economico, diventa vitale per le aziende ottimizzare la spesa ICT anche attraverso una più attenta gestione delle licenze software. - Dichiara Guido Mastrolia, CEO di Resoft – Grazie al nostro supporto end to end su tutto il processo di compravendita, ogni azienda può valutare opportunità di cessione di prodotti dismessi, risparmiare sull’acquisto di licenze usate, accedendo a prodotti software di gamma più alta rispetto a quelli tipicamente alla portata della sua capacità di spesa, o affrontare in modo completamente nuovo lo spiacevole imprevisto di un license audit”.
Resoft gestisce in totale trasparenza tutte le fasi della compravendita. Un team di esperti offre tutta l’assistenza tecnico-commerciale per gestire al meglio ogni operazione, mentre un servizio di consulenza legale offre un supporto su tutte le fasi della contrattualizzazione. Tutte le transazioni sono accompagnate dalla documentazione necessaria a certificare la provenienza e la titolarità da parte dell’azienda cedente i diritti d’uso, mentre una serie di garanzie accessorie, modulabili in funzione delle specifiche esigenze del cliente, completa la gamma dei servizi Resoft.

Efficacia, sicurezza, trasparenza: con Resoft il mercato del software usato è ancora più libero.

Info:

www.resoft.it

Press contact:

Officina Réclame – Area Ufficio Stampa
Via G. B. Sammartini, 23 - 20125 Milano
Tel.: 02 6705.787/889/969
Mail: info@officinareclame.it

Federico Bettello
Federico Bettello (Ufficio stampa)