AZIENDALI

Nasce VG Italia, nuova realtà nel panorama Food&Hospitality

23/10/20

VG Italia è il nome della nuova realtà – tutta al femminile - che opera a diversi livelli nel panorama del Food&Hospitality.

FotoL’idea imprenditoriale è datata gennaio 2020 ma l’emergenza Covid19 ha fatto slittare l’intero progetto di qualche mese; ora la società con base a Jesolo ha deciso di partire con i progetti tenuti in caldo nei mesi scorsi.
Partiamo dal nome, che da solo spiega una parte dell’idea: VG sta per Van Gourmet, nome iniziale della società, perché il progetto di partenza si basava sulla creazione di una flotta di van attrezzati con cucine professionali di alta gamma da utilizzare in occasione di eventi, manifestazioni, sfilate etc.
La particolarità del progetto risiede nel fatto che i prodotti distribuiti su Van Gourmet rappresentano esclusivamente eccellenze gastronomiche, rispondenti a criteri di alta qualità in termini di preparazione e presentazione dei prodotti, selezionati in particolare per sostenere il Made in Italy. Inoltre, si tratta di realtà flessibili in grado di rispondere alle esigenze in relazione a prodotti esclusivi e altamente personalizzati.

Gli avvenimenti di questi ultimi mesi hanno spinto la società a rivedere obiettivi e strategie: in mancanza di eventi e manifestazioni di aggregazione sociale, nasce quindi un nuovo ramo d’azienda, VG Italia, con lo scopo di ribaltare e ripensare il meccanismo della somministrazione dei prodotti, proponendo VG Aperitivo Gourmet. Si tratta di una selezione di prodotti food&beverage che i consumatori possono ricevere comodamente a casa propria o dove lo desiderano, da degustare durante momenti conviviali o professionali. Il tutto all’insegna della qualità. La proposta è ampia e adatta a soddisfare tutti i palati: Classici, Stagionali, Vegan, Dolci e salati provenienti da realtà italiane di piccole o medie dimensioni, con filiere produttive certificate e controllate.

VG Italia ha creato dei veri e propri kit da degustazione tailor made per il trasporto e la conservazione dei prodotti. Le dimensioni del packaging, che variano a seconda del kit scelto (dal più piccolo 15x11x17 cm al più grande 40x28x18 cm), consentono un’estrema personalizzazione del contenuto, in base ai gusti, alle occasioni e alle esigenze. Inoltre, l’eleganza del design e delle grafiche di queste case box le rende riutilizzabili come portaoggetti e impilabili, dando vita ad una sorta di cassettiera unica e originale.

Dai Bocconcini di Formaggio Grana ricoperto di Cioccolato Fondente Autoctono Aromatizzato ai Triangolini di formaggio gourmet con latte di Pecora al pistacchio o al tartufo, fino alle patatine di verdure prive di conservanti e coloranti, a basso contenuto di sale e senza zuccheri aggiuntivi: sono solo alcune delle stuzzicanti proposte di VG Aperitivo Gourmet a cui si possono aggiungere una selezione di Prosecco DOC, aperitivi analcolici Bio o con Bollicine Bio/Veg.

L’obiettivo di VG Italia e VG Aperitivo Gourmet è quello di creare un’esperienza del gusto: partendo dalla creazione del contenuto, all’arrivo della confezione – periodicamente rivista nelle grafiche e diventando una vera e propria collezione -, fino alla degustazione delle prelibatezze scelte; tutto all’insegna del Made in Italy, della sostenibilità e del piacere della convivialità.

VG Aperitivo Gourmet rappresenta una formula vincente anche in questa particolare fase che ci costringe a ripensare le dinamiche sociali, a ridisegnare i prodotti in funzione delle nuove esigenze sociali. Un incontro virtuale tra amici o una riunione di lavoro online può trasformarsi in un momento di piacevole convivialità grazie ai nostri kit, eleganti, ricercati e personalizzabili.

VG Aperitivo Gourmet può essere ordinato sul sito www.kitaperitivo.it scegliendo tra 14 proposte che verranno presto implementate e arricchite con tanti prodotti, per consentire la personalizzazione di ogni kit VG.

Duerrecomunicazione di roberta riva
Roberta Riva (Responsabile pubblicazioni)