TURISMO
Comunicato Stampa

Natale in Chianti e Valdelsa: gli eventi in programma

09/12/13

Il Chianti e la Valdelsa si accendono (è proprio il caso di dirlo) di eventi in occasione del Natale. Ecco gli appuntamenti da non perdere nella selezione dell'Hotel Alcide di Poggibonsi

Il Chianti e la Valdelsa organizzano eventi di varia natura in attesa del Natale.
Colle Val D’Elsa punta su un Natale ecologico a partire dalle decorazioni natalizie con il progetto Superfici Ri-Apparenti. Il Centro Storico, infatti, sarà illuminato da 147 lanterne ecosostenibili, ciascuna composta da 7 bottiglie in plastica riciclate e assemblate con pellicola.
Piazza Arnolfo sarà inoltre accesa dai laboratori artigiani del Villaggio di Babbo Natale dove le varie associazioni colligiane coinvolgeranno i bambini con attività ludiche e didattiche, ogni fine settimana, fino al 6 gennaio.
A Poggibonsi il Natale è equo e solidale, grazie al mercatino organizzato nei locali delle ex-carceri di Via Montorsoli dal Gruppo Città Equa e Solidale. Per informazioni o per donare un po’ del proprio tempo come volontari è possibile chiamare il numero 328/9277347.
Sempre a Poggibonsi, nella cornice del rinnovato Teatro Politeama, il 23 dicembre si terrà il Concerto di Natale con arie da ‘Lo Schiaccianoci’ e da ‘Romeo e Giulietta’ diretto dal maestro Daniele Rustioni.
Per partecipare agli eventi in programma e vivere la magia del Natale nel Chianti, è possibile prenotare un hotel a Poggibonsi, vicino alle principali vie di comunicazioni e che consenta di raggiungere a piedi con una piacevole passeggiata il centro cittadino.
Per maggiori informazioni:
Hotel Ristorante Alcide - Viale Marconi, 67/A 53036 Poggibonsi (Sl)
T: +39 0577 937501 E-mail: info@hotelalcide.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT Hospitality
Responsabile account:
Beatrice Rinaldi (Responsabile Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere