ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Nel 2016 Italia in bancarotta secondo i pareri dei mercati

19/09/11

Per i mercati l’Italia probabile bancarotta entro il 2016! Molti imprenditori hanno già’ scelto la via di costituire la Ltd e gestirla in Uk pur operando con tutto il mondo.

La probabilità di bancarotta del Paese, come testo integrale del post di Soldiblog, da qui al 2016 è pari quasi al 35%. Le incertezze sull’efficacia della manovra di Feragosto hanno spinto al rialzo il valore dei Credit default swaps permettendo a questi ultimi di sfondare per la prima volta quota 500 punti base.

I Credit default swaps, sono dei veri e propri contratti assicurativi, con i quali gli investitori si assicurano, in caso di default, per ottenere il capitale investito. Un valore di 500 punti base si traduce in un rischio fallimento da record, in altri termini, le probabilità che l’Italia dichiari bancarotta entro il 2016 sono pari al 34,94%.

Nella graduatoria dei paese a rischio al primo posto c’è la Grecia per la quale il fallimento entro il 2015 è praticamente cosa certa. A seguire, il Portogallo (probabilità 62%). Al terzo posto il Venezuela (56,33%). Fuori dal podio l’Irlanda (52,51%), il Pakistan (47,73%) e l’Argentina (44,92%).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Solution Center Ltd
Responsabile account:
Antonio Mori (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere