TURISMO
Comunicato Stampa

Nel comprensorio di Bormio San Valentino è un’esperienza da condividere in due

A Bormio la declinazione romantica della montagna invernale è ricca di proposte originali ed emozionanti dedicate agli innamorati.

RobyTrab fonte ufficio stampaBormio e i suoi dintorni sono il posto giusto per un San Valentino sorprendente. Con l’offerta inesauribile di attività invernali - tra benessere termale, romantiche passeggiate a cavallo, emozionanti slittate in notturna o sciate al sorgere del sole - il comprensorio di Bormio è la meta ad alto tasso di romanticismo dal divertimento assicurato.

Per un San Valentino inedito ecco la top five dedicata ai cuori innamorati per vivere esperienze indimenticabili. Ma perché sceglierne solo una? Tante sono le offerte prolungate anche nel week end, così da vivere un lungo momento da sogno abbinando più attività preferite.

Il tradizionale regalo di benessere da concedersi in coppia, a Bormio Terme - tra le vasche esterne ed interne di acqua termale naturale, saune e biosaune - è l’occasione per aggiungere una coccola plus. Dal 3 al 18 febbraio 2024 c’è infatti il 3X2 sui trattamenti viso Remedy e Sacred Nature o per il trattamento corpo Tranquillity, dalla durata di 25 minuti o 50 minuti: acquistando due trattamenti, il terzo è in omaggio. Inoltre, la stessa promozione è valida anche sugli acquisti dei prodotti delle linee cosmetiche comprati presso il centro estetico o sullo shop online, così da prolungare il benessere anche a casa.

Tutti i mercoledì poi, e quindi proprio il giorno di San Valentino, il centro è aperto fino alle 22. Rilassarsi con la persona amata nelle vasche esterne o nella nuovissima vasca Stelvio, ammirando il tramonto o le sagome delle montagne sotto le stelle, è il non plus ultra del romanticismo.

Qui tutte le info: https://www.bormioterme.it/magazine/promozioni/winter-in-love.html

Condividere con la persona del cuore una passeggiata a cavallo nei boschi dell’Alta Valtellina e del Parco Nazionale dello Stelvio, quando la natura è ricoperta da uno spesso strato di neve bianca, sarà come vivere l’incanto di una fiaba. La magia della natura nel silenzio dell’inverno è un’esperienza indescrivibile, tutta da provare il 12, 13 e 14 febbraio 2024, presso il centro ippico Wilde Horse di Bormio. Qui, dopo una romantica cavalcata, ad ogni coppia sarà offerto un originale aperitivo proprio in scuderia.

Info e prenotazioni qui: https://www.wildhorsebormio.it

3. Slittata in notturna in Val di Rezzalo con cena valtellinese

Una soluzione che unisce attività all’aria aperta, il gusto di una cena romantica e l’adrenalina di una divertente slittata al chiaro di luna è la proposta per il giorno di San Valentino in Val di Rezzalo, una delle valli più suggestive del Parco Nazionale dello Stelvio. Si parte da Sondalo (parcheggio di Fumero) per un’escursione di circa 3 km di cammino e si raggiunge il Rifugio la Baita, dove sarà servita una deliziosa cena valtellinese con prodotti tipici; si conclude la serata con una esilarante slittata di coppia di ben 3 kilometri e mezzo!

4. Sleddog con i cani dell'Husky Village

Per gli innamorati in cerca di avventure entusiasmanti, al Centro Italiano Sleddog Husky Village (località Arnoga, Valdidentro) si può vivere in coppia l’esperienza di guidare una slitta trainata da una muta di Alaskan Huskies. Sarà un’emozione suggestiva, di totale immersione nella natura, con la slitta che scivola sulla neve e l’aria fresca sul viso. L'esperienza include: escursione diurna da 5 km della durata di 40/60 minuti (in base alle condizioni della neve), incluso briefing esplicativo prima dell’escursione per i guidatori.

Le info alla pagina: https://www.huskyvillage.it

5. Due cuori al Museo: a Bormio gli innamorati entrano gratis

Al Museo Civico di Bormio, in occasione della festa degli innamorati, le coppie entrano con biglietto omaggio. Durante la giornata di San Valentino nelle varie sale del Museo saranno esposte, in aggiunta ai consueti allestimenti sulla storia di Bormio e delle sue tradizioni alpine, una selezione di oggetti e dipinti che testimoniano di antiche credenze, usi, riti e detti locali dedicati all’amore.

Info su: https://www.bormio.eu/it/museo-civico-di-bormio

Per scegliere come festeggiare nel comprensorio di Bormio la propria festa degli innamorati, on line è reperibile l’elenco completo delle attività e delle promozioni da vivere in due:

https://www.bormio.eu/it/san-valentino-in-montagna-a-bormio

Bormio: sport, cultura e terme
Situata a 1.225 metri di altitudine, Bormio si trova in un ampio anfiteatro naturale al centro delle Alpi. Il bianco delle nevi perenni dei ghiacciai, il verde intenso dei boschi e dei prati, l’azzurro del cielo e la trasparenza delle acque sono i colori che ne contraddistinguono il paesaggio. Un paradiso per gli amanti dello sport, della natura, dell’arte e della cultura. In inverno, Bormio e il suo comprensorio offrono più di 180 chilometri di piste di sci alpino, nordico e snowboard, mentre in estate c’è la possibilità di sciare sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio.

Particolarmente affascinanti sono le escursioni di sci alpinismo e con le racchette da neve nei sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio che, durante la stagione estiva, si trasformano in oltre 600 chilometri di tracciati da percorrere con la propria mountain bike, a piedi o a cavallo. Inoltre, per gli appassionati di bici da corsa, è possibile cimentarsi in alcune delle più grandi salite che hanno contribuito a rendere nobile il ciclismo in Italia e nel mondo: il Passo dello Stelvio, il Passo del Gavia e il Mortirolo.

Un campo da golf di nove buche, il palazzo del ghiaccio, la pista di curling, i campi da tennis e numerose altre attività permettono di respirare fino in fondo il piacere della montagna.
Una passeggiata nello splendido centro storico del paese, con le chiese, i palazzi e i musei permette inoltre di immergersi nell’atmosfera d’altri tempi di quella che per 700 anni è stata una piccola democrazia comunale al centro delle Alpi.

Senza dimenticare, infine, le calde acque termali dei centri di Bormio Terme, Bagni Nuovi e Bagni Vecchi conosciute fin dai tempi degli antichi Romani. Infrastrutture e servizi di grande qualità, una storia millenaria tutta da scoprire, eventi di importanza mondiale e, ovviamente, i sapori inconfondibili dell’enogastronomia valtellinese: questa è Bormio, la Magnifica Terra.

Ulteriori informazioni su Bormio sono disponibili all'indirizzo sotto riportato o, via mail, a info@bormio.eu



Licenza di distribuzione:
Photo credits: RobyTrab fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere