EDITORIA
Articolo

“Nessun voto” di Elisabetta Formisano: l’innovazione diventa realtà!

16/09/13

Un libro che spinge al cambiamento.

“Nessun voto” della scrittrice Elisabetta Formisano è un romanzo unico nel suo genere, poiché attraverso una storia semplice spinge il lettore a credere che cambiare si può, anche in una scuola legata ai classici metodi di insegnamento.

In “Nessun voto” si parla infatti di un metodo innovativo che, se utilizzato in maniera adeguata, può portare progressi nella vita degli studenti.

La storia vede il professor Franz Feldman combattere per i suoi studenti contro chi è scettico verso la realizzazione del suo progetto, affinché possano essere portate alla luce le loro doti naturali. La sua idea, non condivisa dalla maggior parte degli insegnanti, è quella di non assegnare nessun voto ai suoi studenti, se non alla fine dell’anno.
In questo modo gli alunni, sentendosi responsabili delle proprie scelte, attuerebbero il comportamento giusto.

Il professore viene ostacolato nel suo progetto, ma persevera, convinto che l’idea possa portare buoni frutti; quello che accade in seguito gli darà ragione.

Con “Nessun voto” la scrittrice Elisabetta Formisano, oltre a raccontarci una bella storia, ci dimostra come gli insegnanti possano fare la differenza, aiutando gli alunni a percorrere la strada giusta... se ben indirizzati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Recensione Libro.it
Responsabile account:
Alessandra Galdiero (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere