EVENTI
Comunicato Stampa

Nessuna regola per la nuova Porsche Cayman

13/03/13

Spettacolo nello spettacolo per la presentazione della nuova Cayman che lo scorso giovedì 28 febbraio ha appassionato e divertito gli oltre 200 ospiti presenti al Centro Porsche Brescia.

Storia, prestazioni, stile e tecnologia. Porsche è riuscita a proporre la seconda generazione di Cayman in una veste rinnovata in tutto, pur esprimendo allo stesso tempo, con forza e tenacia, la sua miglior tradizione. Una sportiva senza compromessi, divertente, sicura e confortevole, che si contraddistingue per la sua forte e distintiva idea estetica, per le elevate performance, per un piacere di guida preciso e immediato e per la sua spiccata capacità di addomesticare le curve come nessun’altra. Caratteristica, questa, che al Centro Porsche Brescia è stata messa in risalto sin dall’esterno della Concessionaria, dove è stata riprodotta una lunga curva, con l’ausilio di candele e birilli segnaletici, che conduceva fino all’ingresso.

Tre le auto della nuova generazione esposte in Salone: una Cayman nera – interno nero, una Cayman bianca – interno nero e una Cayman S bianca – interno grigio agata. All’interno della Concessionaria si trovava, per un ideale passaggio di testimone, una Cayman S Black Edition, esemplare in edizione limitata della precedente generazione (987). La nuova serie 981 garantisce, già con le due versioni di lancio, performance inimitabili: Cayman ha una cilindrata di 2,7 litri e raggiunge una velocità massima di 266 km/h; il motore 6 cilindri a iniezione diretta sviluppa 202 kW (275 CV) e con il preciso cambio manuale a 6 marce di serie è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Cayman S ha invece un motore boxer da 3,4 litri che sviluppa 239 kW (325 CV), accelera da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi e raggiunge una velocità massima di 283 km/h. Prestazioni ulteriormente migliorabili con il cambio PDK e il pacchetto Sport Chrono opzionali.

Il discorso introduttivo della serata è stato affidato come sempre a Biagio Capolupo, Direttore di Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città. Il tempo di emozionarsi con i video preparati ad hoc da Porsche ed ecco che subito hanno preso il via le evoluzioni di Vittorio Brumotti, noto come 100% Brumotti, campione di bike trial e inviato di Striscia la Notizia, che si è esibito in uno spettacolo di Speed Trial a bordo della sua bicicletta, in uno spazio allestito all’interno del Salone con strutture specifiche che permettessero di eseguire le sue acrobazie. 20 minuti di puro divertimento durante i quali ha coinvolto anche gli ospiti presenti in Salone, utilizzandoli come “ostacoli” e facendo loro ironicamente provare le biciclette. Al termine dell’esibizione l’atleta ligure ha svelato la nuova Cayman insieme a Biagio Capolupo, alla presenza anche del nuovo Direttore Marketing di Porsche Italia, Volker Giering, e di Carlo Soglia, Responsabile del Marketing Operativo di Porsche Italia. Oltre 200 i presenti alla divertente e spettacolare serata, che, accompagnati dai particolari quanto apprezzati cocktail di Aperitivo Leone, hanno scoperto il fascino e la forza della nuova Cayman.

Un evento unico ed imprevedibile per una vettura che non segue alcuna regola, tranne la legge della curva!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clara Garcovich Events and Public Relations
Responsabile account:
Luciana Elefante (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere