PRODOTTI
Comunicato Stampa

NETGEAR amplia l’innovativa categoria di switch Plus

09/12/10

Quattro nuovi modelli che offrono Gigabit Ethernet per stare al passo con il business in crescita, continuando a fornire uno straordinario set di funzionalità di gestione della rete

NETGEAR®, Inc., (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per consumatori, aziende e Internet service provider, presenta quattro nuovi modelli della straordinaria famiglia di switch ProSafe® Plus. Progettati per aziende in crescita con esigenze di rete sempre maggiori, gli switch ProSafe Plus offrono supporto integrato del test dei cavi, prioritizzazione QoS per traffico voce e video e configurazione VLAN per la segmentazione della rete, e tutto al 10% del costo di uno switch non gestito.

GS108E desktop a otto porte, GS116E desktop a 16 porte e JGS524E a 24 porte per montaggio a rack offrono tutti Gigabit Ethernet, equivalente a dieci volte la velocità di Fast Ethernet. GS108PE desktop a otto porte è il primo della famiglia di switch ProSafe Plus a offrire PoE (Power-over-Ethernet) per il supporto di dispositivi come telefoni IP, access point wireless, telecamere di sicurezza e switch remoti senza la necessità di una linea elettrica separata.

Di seguito le potenti funzionalità degli switch ProSafe Plus:

•Monitoraggio e controllo del traffico attraverso una utility software a interfaccia grafica non tecnica.

•QoS (Quality of Service) per assegnare la priorità del traffico sulla base della porta o del tipo di dati. E’ possibile quindi, ad esempio, impedire che lo streaming video interferisca con le attività fondamentali dell’azienda.

•Rilevamento di intrecci di cavi per prevenire broadcast storm, eliminando la necessità di strumenti di diagnosi di rete che spesso sono molto costosi.

•Protezione automatica contro gli attacchi DoS (Denial-of-Service).

•Supporto della VLAN (Virtual Local Area Network) per separare il traffico, ad esempio per offrire una rete WiFi per i visitatori fisicamente protetta e separata dalla rete aziendale.

•Configurazione semplice e connettività “plug-and-play”.

•Design privo di ventole per un funzionamento silenzioso che consente la collocazione anche in ambienti di lavoro aperti.

•Il design "NETGEAR Green", che riduce il consumo di corrente di ben il 70 percento rispetto agli switch non gestiti, con riduzione al minimo automatica del consumo di corrente delle porte inutilizzate e rilevamento automatico della lunghezza dei cavi per ridurre la quantità di energia elettrica fornita nel caso di cavi di lunghezza inferiore ai 10 metri.

"Sappiamo che i nostri clienti preferiscono e chiedono “IT intelligente” anziché “un IT dai grandi numeri”. In altre parole, desiderano le prestazioni e la flessibilità di apparecchiature di networking di classe aziendale in pacchetti alla portata dei propri budget, che siano semplici da installare e far funzionare," dichiara Maggie Wu, Manager della linea di prodotto della divisione SMB Switching Products di NETGEAR. “Quello era il nostro obiettivo quando abbiamo lanciato la famiglia di switch ProSafe Plus un anno fa, e ora stiamo passando alla fase successiva rispondendo alle esigenze dei clienti che chiedono Gigabit Ethernet, PoE e un numero maggiore di porte."

Per ulteriori informazioni sulla linea completa di switch ProSafe Plus Desktop e per il montaggio a rack, visitare il sito Web www.netgear.com/plusswitches.


NETGEAR®, Inc.

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) progetta soluzioni tecnologiche distribuite con il proprio marchio per soddisfare le specifiche esigenze di networking, storage e sicurezza delle aziende di piccole e medie dimensioni e degli utenti domestici. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di networking end-to-end che consente agli utenti di condividere l’accesso a Internet, periferiche, file, contenuti multimediali e applicazioni su più personal computer e altri dispositivi per la connessione al Web. I prodotti vengono realizzati sulla base di diverse e comprovate tecnologie come wireless, Ethernet e powerline, puntando in particolare sull’affidabilità e la semplicità di utilizzo. I prodotti NETGEAR vengono venduti in oltre 27.000 punti vendita in tutto il mondo e attraverso più di 36.000 VAR. La sede dell’azienda si trova a San Jose, in California, e ha uffici in 25 diverse nazioni. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.NETGEAR.com o contattare il numero (408) 907-8000. Collegarsi su NETGEAR all'indirizzo http://twitter.com/NETGEAR e http://www.facebook.com/NETGEAR.

© 2010 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR e ProSafe sono marchi di fabbrica o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le informazioni fornite possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.

Principio del “Safe Harbor” ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:

Vari argomenti trattati in questo comunicato stampa hanno carattere di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act promulgato nel 1995 negli USA. In particolare, le affermazioni che riguardano l’attività di NETGEAR e le caratteristiche di prestazioni previste, le specifiche, l’affidabilità, l’accoglienza da parte del mercato, la crescita di mercato, gli impieghi specifici, le reazioni degli utenti e la posizione di mercato della tecnologia e dei prodotti NETGEAR sono previsioni con il significato definito nel "Safe Harbor". Tali affermazioni si basano sulle aspettative attuali del management e sono soggette a rischi e incertezze, compresi, a titolo esemplificativo, i seguenti: il prezzo effettivo, le prestazioni e la facilità d’uso dei prodotti di NETGEAR possono non soddisfare i requisiti dei clienti in termini di prezzo, prestazioni e facilità d’uso; le prestazioni dei prodotti potrebbero essere condizionate negativamente dalle situazioni operative reali, il guasto dei prodotti in alcune circostanze potrebbe causare la perdita permanente dei dati degli utenti finali, nuovi virus o minacce provenienti da Internet possono modificare l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR, la capacità di NETGEAR di promuovere e vendere i propri prodotti e la propria tecnologia, l'impatto e il prezzo di prodotti della concorrenza e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio a cui potrebbero essere esposti NETGEAR e le relative attività sono riportati in dettaglio nei documenti depositati periodicamente presso la SEC, inclusi, tra gli altri, i rischi e le incertezze elencati nella sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pagina 36 fino a pagina 52, nel Quarterly Report della società sul Form 10-Q per il secondo trimestre fiscale terminato il 27 giugno 2010, depositato presso la SEC il 5 agosto 2010. NETGEAR non si assume alcun obbligo di rilasciare pubblicamente alcuna revisione delle previsioni contenute in questo documento per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente alla data specificata o per riflettere l’accadimento di eventi non previsti.


Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it

NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere