HI-TECH
Comunicato Stampa

Netgear presenta i nuovi Smart Stackable Switch ProSafe Next-Generation

13/06/12

La nuova generazione di Smart Stackable Smart Switch assicura alte prestazioni di rete e continuità operativa con la modalità failover

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente avanzate per il settore SMB, presenta la seconda generazione di Smart Stackable Switch ProSafe. La nuova generazione di switch assicura una rete ad alte prestazioni con un’infrastruttura ridondata, senza i costi e la complessità di gestione tipici delle altre soluzioni presenti sul mercato. Gli Smart Stackable Gigabit Ethernet Switch ProSafe di seconda generazione offrono la massima scalabilità e la ridondanza senza complicate interfacce di gestione, con la semplicità nella configurazione e nell’installazione che non necessitano di corsi di formazione tecnica o cablaggio dedicato.

La nuova generazione di switch include modelli da 28 porte (GS728TSB) o 52 porte (GS752TSB), disponibili anche nelle versioni con Power Over Ethernet (GS728TPSB e GS752TPSB). Gli Smart Stackable Switch Next-Generation possono essere installati singolarmente creando lo stacking in un successivo momento, assicurando massima scalabilità. Gli switch in stacking possono essere gestiti come una singola unità; con la funzionalità di failover automatico è garantita la continuità operativa: in caso di malfunzionamento di uno degli switch dello stack sopperiscono alla mancanza gli altri switch. Tutti gli Smart Stackable Gigabit Ethernet Switch di NETGEAR supportano il protocollo IPv6 e con il routing statico sono garantite prestazioni ottimali. Inoltre, la nuova generazione di switch include funzionalità avanzate tipiche dei prodotti di fascia alta come l’assegnazione dinamica delle VLAN, Auto Voice e Auto Video, uplink in fibra e PoE Timer sulle porte (se disponibile nel modello). Le caratteristiche tecniche rendono gli Switch Smart Stack Next-Generation ideali per ambienti virtualizzati, tecnologia VoIP e sistemi di videosorveglianza IP, consentendo una gestione di rete affidabile conveniente e semplice.

“Un’espansione della rete può avere costi proibitivi per le piccole e medie imprese che dispongono di risorse e budget limitati. A volte le aziende sono costrette a sostituire prodotti IT perché non scalabili, con una perdita totale dell’investimento fatto in precedenza per un’infrastruttura che non è più idonea a supportare le nuove esigenze” afferma Tim Zimmerman, Research Director di Gartner. “Le aziende in crescita necessitano di soluzioni scalabili che permettano una semplice e veloce espansione di rete, garantendo la continuità operativa.”

“Gli Smart Stackable Switch sono stati ideati per soddisfare le nuove emergenti esigenze di networking” dichiara Maggie Wu, Senior Product Line Manager di NETGEAR. “La nuova generazione di switch è la soluzione affidabile, conveniente e semplice per le aziende in crescita che possono espandere la rete minimizzando i tempi di inattività, mentre in tutta tranquillità approcciano le nuove opportunità di business.”


Per maggiori informazioni
Per maggiori informazioni sulle nuove soluzioni di NETGEAR Smart Stackable Gigabit Ethernet Switch Next-Generation, visita il sito:
http://www.netgear.it/prodotti/aziende/switches/stackable-smart-switches/default.aspx

Informazioni su NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’ambiente domestico, le aziende e i service provider. Agli utenti, l'azienda offre prodotti di home networking, storage e applicazioni multimediali digitali dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, per la connessione a internet, ai contenuti e ai dispositivi. Alle aziende, NETGEAR offre soluzioni di networking, storage e protezione ottimali, ma senza i costi e la complessità dei grandi apparati informatici. Inoltre la società offre ai principali service provider soluzioni per l'ambiente domestico integrate e di facile vendibilità per i clienti. I prodotti NETGEAR si basano su una serie di tecnologie consolidate come wireless, Ethernet e powerline, con una speciale attenzione all'affidabilità e alla semplicità di utilizzo. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, oltre che attraverso una rete di oltre 37.000 rivenditori a valore aggiunto. L'azienda, con sede principale a San Jose, California, dispone anche di uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.NETGEAR.com.

©2012 NETGEAR, Inc., NETGEAR, il logo NETGEAR e ProSafe sono marchi o marchi registrati di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le altre denominazioni commerciali sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Le presenti informazioni sono suscettibili di modifica senza preavviso. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l'attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono descritte in dettaglio nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata "Part I - Item 1A. Risk Factors", da pag.11 a pag. 37, nella relazione trimestrale della Società presentata sul modulo 10-K per il trimestre fiscale chiuso il 31.11.11 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 28.02.12. NETGEAR non si impegna a pubblicare l'eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti o eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it

NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere