NETGEAR ProSafe access point premium 3X3 per le PMI: i più completi e convenienti del settore
Gli access point dual-band NETGEAR offrono una velocità superiore del 50%, protezione avanzata con WIDS e WIPS, QoS e gestione di banda dedicati.
NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente all’avanguardia, presenta due nuovi access point di livello aziendale 802.11n di fascia alta 3x3 Wireless-N dual-band a 450 Mbps: NETGEAR ProSafe® WNDAP620 e WNDAP660. NETGEAR è l'unica azienda che offre alle piccole e medie imprese un'ampia scelta di access point dual-band 3x3 simultanei e con un elevato throughput dal prezzo contenuto. I due nuovi access point forniscono una velocità fino al 50% più elevata rispetto agli access point attualmente disponibili, supportando contemporaneamente più sessioni multimediali in alta definizione.
Le reti wireless unificate delle aziende devono gestire un intenso traffico dai contenuti multimediali, come voce, video e dati trasferiti ad elevata velocità, pur mantenendo un’alta qualità del servizio, grazie alle funzionalità QoS e gestione granulare degli utenti.
L'adozione sempre più diffusa di smartphone e tablet, in concomitanza con il fenomeno BYOD (Bring Your Own Device), ovvero la tendenza dei dipendenti ad utilizzare i propri dispositivi in ambito lavorativo, richiedono alle reti wireless maggiori capacità e prestazioni, senza però ulteriore sovraccarico o complessità a livello di gestione.
Gli access point NETGEAR supportano la tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output) 3x3 con tre spatial stream, e offrono una maggiore velocità fino al 50% e una migliore copertura dell’area di utilizzo. Anche la protezione delle connessioni WiFi è maggiore con servizi di prevenzione delle intrusioni wireless (WIPS), rilevamento delle intrusioni wireless (WIDS) e gestione RF.
I nuovi access point NETGEAR sono la soluzione più conveniente per le aziende alla ricerca di un modo sicuro ed efficiente per gestire le complesse esigenze di traffico wireless.
Gli access point dual-band Wireless-N 3x3 a 450 Mbps NETGEAR ProSafe sono provvisti di:
- MIMO (multiple-input multiple-output) 3x3, con tre spatial stream per una velocità di 450 Mbps per radio, con migliori prestazioni e risparmio energetico rispetto alle soluzioni precedenti.
- Protezione wireless avanzata (WIPS e WIDS) per una sicurezza e una protezione di rete best-in-class.
- Tecnologia avanzata per migliorare la portata e aumentare al massimo la velocità di connessione e di trasferimento dati.
- Gestione della banda per un efficiente bilanciamento del carico dei client tra 2,4 e 5 GHz (solo WNDAP660).
- Gestione RF wireless avanzata per una migliore efficienza di spettro e per una perfezionata gestione degli utenti.
- Qualità del servizio (QoS) dedicata per impostare diversi livelli di accesso e servizio, con priorità assegnata in base a utente e/o tipo di dispositivo.
La differenza tra WNDAP620 e WNDAP660
L’access point WNDAP620 consente di scegliere se utilizzare la banda dei 2,4 o dei 5 GHz per l'accesso dei client, mentre l’access point WNDAP660 consente l'accesso a entrambe le bande dei 2,4 e dei 5 GHz simultaneamente per una maggiore capacità e flessibilità. All'occorrenza, WNDAP660 può fornire una velocità massima di 900 Mbps, per prestazioni quasi paragonabili alla resa Gigabit rispetto alle tradizionali reti cablate.
"Con la diffusione dei dispositivi mobili, la WLAN sta diventando ovunque la tipologia di rete preferita e gli IT manager devono prevedere i picchi di flusso di traffico, pianificando una gestione dei client in modo da evitare il congestionamento della rete wireless" ha affermato Matthias Machowinski, analista capo presso Infonetics Research. "Le prestazioni nettamente migliorate dei nuovi access point wireless 3x3 di NETGEAR ne fanno i dispositivi ideali per supportare la crescita del traffico wireless in azienda".
"Man mano che sempre più dispositivi verranno immessi sul mercato senza porte Ethernet, le LAN wireless diventeranno ancora più fondamentali per fornire connettività e servizi a tali dispositivi. Con il lancio di due nuovi access point premium 3x3, NETGEAR è pronta a superare altri fornitori di soluzioni di gestione del traffico multimediale wireless" ha affermato Peter Newton, Senior Director della divisione Product Management - Business Unit commerciale di NETGEAR. "Sfruttando più di 15 anni di innovazione nella Silicon Valley e un ampio portfolio di collaborazioni tecnologiche, NETGEAR è certa che questo momento positivo continuerà a favorire la crescita delle proprie attività commerciali".
Per saperne di più
Per maggiori informazioni sugli access point dual-band Wireless-N 3x3 a 450 Mps NETGEAR ProSafe visita il sito: http://www.netgear.it/prodotti/aziende/access-points-wireless-controllers/access-points/default.aspx.
Informazioni su NETGEAR, Inc.
NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) è fornitore a livello mondiale di prodotti innovativi per l’ambiente domestico, le aziende e i service provider. Agli utenti, l'azienda offre prodotti di home networking, storage e applicazioni multimediali digitali dalle prestazioni elevate, affidabili e di facile utilizzo, per la connessione a internet, ai contenuti e ai dispositivi. Alle aziende, NETGEAR offre soluzioni di networking, storage e protezione ottimali, ma senza i costi e la complessità dei grandi apparati informatici. Inoltre la società offre ai principali service provider soluzioni per l'ambiente domestico integrate e di facile vendibilità per i clienti. I prodotti NETGEAR si basano su una serie di tecnologie consolidate come wireless, Ethernet e powerline, con una speciale attenzione all'affidabilità e alla semplicità di utilizzo. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 28.000 punti vendita al dettaglio in tutto il mondo, oltre che attraverso una rete di oltre 37.000 rivenditori a valore aggiunto. L'azienda, con sede principale a San Jose, California, dispone anche di uffici in 25 paesi. NETGEAR è un partner ENERGY STAR®. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.NETGEAR.com.
©2012 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR e ProSafe sono marchi o marchi registrati di NETGEAR, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le altre denominazioni commerciali sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Queste informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Tutti i diritti riservati.
Disposizioni di limitazione della responsabilità (safe harbor) ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell'U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l'attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d'uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d'uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l'efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l'impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l'introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono descritte in dettaglio nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission; dette informazioni riguardano, a titolo esemplificativo, i rischi e le incertezze di cui alla sezione intitolata "Part II - Item 1A. Risk Factors", da pag. 45 a pag. 63, nella relazione trimestrale della Società presentata sul modulo 10-K per il trimestre fiscale chiuso il 01.07.12 e depositata presso la Securities and Exchange Commission in data 8.08.12. NETGEAR non si impegna a pubblicare l'eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti o eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
meridiancommunications@meridiancommunications.it
chiara.viti@meridiancommunications.it
serena.solari@meridiancommunications.it
silvia.ceriotti@meridiancommunitions.it
www.meridiancommunications.it
NETGEAR International INC
Piazza della Repubblica, 32 - 20124 Milano
Tel. +39 02 91198001
Fax +39 02 91198024
www.netgear.it