AZIENDALI

New Flame sceglie Centric PLM™ per ottimizzare lo sviluppo dei prodotti

Velocità, flessibilità e innovazione per un'ambiziosa attività OEM e ODM

FotoCAMPBELL, California, 23 Giugno 2022 – New Flame, azienda di progettazione e produzione di abbigliamento, che fornisce un servizio end-to-end ai propri clienti, ha scelto, ed è la prima azienda con sede in Bangladesh a farlo, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software®. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti nell’ambito di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, articoli per home design, cosmetici, alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

New Flame ha sede centrale in Bangladesh e altre sedi in Cina e in Italia. L'azienda fornisce servizi di progettazione, sviluppo e produzione a marchi e rivenditori che desiderano un approccio progettuale alla produzione più rapido. New Flame è specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, intimo, capispalla e moda mare ed è in grado di creare prodotti di qualità e a prezzi competitivi, in tempi brevi, grazie ai propri sistemi di produzione "fast track".

Francesco Zancanaro, Investor & Advisor di New Flame spiega perché l'azienda OEM/ODM ha deciso di intraprendere un progetto PLM: "Negli ultimi anni, ci siamo molto impegnati per creare un unico hub che mantenesse tutte le nostre informazioni coerenti e affidabili. Le informazioni sullo sviluppo e sui prodotti erano gestite a livello individuale, il che rendeva estremamente difficile innovare rapidamente i nuovi prodotti e creare ulteriore valore dai prodotti esistenti". E continua: "Lockdown, interruzioni della supply chain e disponibilità delle materie prime fanno ormai parte della nostra pianificazione quotidiana, pertanto avevamo bisogno di un modo migliore per gestire il nostro percorso critico".

Dopo aver valutato diverse soluzioni PLM, New Flame ha scelto Centric PLM, tra vari altri motivi, per la sua interfaccia intuitiva e per la capacità di gestire le esigenze specifiche dell'azienda. "Dalla prima all'ultima demo, abbiamo subito realizzato che Centric era perfetto per la nostra attività. La concezione "out-of-the-box" e le soluzioni di best practice ci sono sembrate subito giuste e abbiamo visto davanti a noi un sistema che potevamo facilmente integrare nella nostra cultura aziendale. Eravamo certi che la vasta esperienza di Centric nel settore della moda e dell'abbigliamento potesse consentire a New Flame di passare da attività commerciale tradizionale ad azienda leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti", spiega Zancanaro.

Centric PLM migliorerà i processi interni di New Flame, creando un sistema standardizzato di archiviazione, condivisione e visualizzazione delle informazioni. Grazie alla completa visibilità sulla supply chain e alla capacità di gestire i dati di prodotto dalla progettazione iniziale fino alla spedizione, l'azienda sarà in grado di creare nuove ed entusiasmanti opportunità per i propri clienti.

Himangshu Sikder, Senior Merchandiser di New Flame, commenta: "Centric PLM ci farà risparmiare tempo, organizzando le nostre informazioni e rendendole immediatamente accessibili. Grazie al monitoraggio in tempo reale, possiamo tracciare i progressi e gli obiettivi ed essere meglio preparati a rispettare le scadenze più strette. Soprattutto, i nostri clienti capiranno che New Flame ha una base stabile e che può realizzare i propri ambiziosi piani di crescita".

Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software, conclude: "Siamo molto lieti di collaborare con il nostro primo cliente in Bangladesh, New Flame. Ci entusiasma sapere che Centric PLM consentirà a New Flame di aumentare la produttività e la collaborazione in tutti i suoi servizi di progettazione, sviluppo e produzione, così aiutando l'azienda a crescere e innovare in modo efficace".

Scopri di più su Centric PLM

Richiedi Una Demo cliccando il link in fondo alla pagina

New Flame (https://www.newflame.hk)

Nata dal desiderio di progettare e dalla passione di produrre, New Flame, con sedi in Cina, Bangladesh e Italia, fornisce un servizio end-to-end ai propri clienti.

Brand e retailer vogliono un approccio progettuale più rapido alla produzione. New Flame si è organizzata e ha progettato e sviluppato sistemi di produzione "Fast Track" per promuovere l'efficienza e offrire prodotti di qualità e a prezzi competitivi, in tempi brevi.

Produciamo abbigliamento sportivo, intimo, capispalla e moda mare portando la filosofia OEM e ODM ad un livello di soddisfazione più elevato.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software® fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale, dall’ideazione di prodotto al consumatore, alle aziende della moda, del retail, delle calzature, del lusso, dell’outdoor, dell’elettronica di consumo e dei beni di largo consumo, inclusi gli articoli per la cosmesi e cura della persona e i generi alimentari e bevande. Centric PLM™, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric Visual Innovation Platform (CVIP) offre esperienze di digital board altamente visive per la collaborazione e il processo decisionale. Centric Retail Planning è un’innovativa soluzione cloud-native, con tecnologia di Armonica Retail S.R.L., che fornisce un processo di pianificazione del retail end-to-end progettato per massimizzare le prestazioni del business al dettaglio. Centric Software è stato pioniere della mobilità, introducendo le prime app mobili per PLM, ed è ampiamente conosciuto per la connettività a decine di altri sistemi aziendali tra cui ERP, DAM, PIM, e-com, pianificazione e molto altro ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe® Illustrator e per una serie di connettori CAD 3D. Le innovazioni di Centric sono al 100% guidate dal mercato, con il più alto tasso di adozione da parte degli utenti e il più rapido time to value del settore. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione di prodotto e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016, 2018 e 2021.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)