PRODOTTI
Comunicato Stampa

Nicox amplia la linea di prodotti oculari Xailin™

12/01/15

8 gennaio 2015 - Nicox SA, azienda oftalmica internazionale, annuncia il lancio di nuovi prodotti appartenenti alla linea Xailin™.

Nicox SA (NYSE Euronext Paris: COX), azienda oftalmica internazionale, oggi ha annunciato il lancio di nuovi prodotti appartenenti alla linea Xailin™. Ora comprende un totale di sei prodotti classificati come dispositivi medici: cinque lubrificanti oculari per i sintomi di secchezza oculare e un lavaggio oculare. Xailin™ è un brand commercializzato direttamente da Nicox nei principali mercati europei e attraverso distributori negli altri mercati internazionali al di fuori del Nord America. Tutti i prodotti della linea Xailin™ sono senza conservanti, o senza conservanti sulla superficie oculare grazie all'utilizzo del perborato, un conservante a ‘scomparsa’, che viene convertito in acqua e ossigeno da enzimi oculari una volta a contatto con la superficie oculare.
"Nicox offre ora una linea completa di prodotti oculari con il brand Xailin che sono stati progettati per rispondere ai bisogni dei pazienti". Il Dr. Benito Guerra, Direttore Generale Italia di Nicox Farma SRL, ha affermato: "La linea di prodotti oculari Xailin è stata sviluppata considerando il feedback di oculisti e pazienti di tutta Europa. Tutti i prodotti della linea Xailin sono senza conservanti o ‘senza conservanti sulla superficie oculare’ e la maggior parte sono disponibili in una comoda confezione multidose. Siamo impegnati nella ricerca continua per espandere nei prossimi anni il nostro brand Xailin con ulteriori lanci di nuovi prodotti."
La linea Xailin™ oggi comprende i seguenti dispositivi:
• Xailin Wash: lavaggio oculare sterile monodose, senza conservanti.
• Xailin Night: unguento oculare multidose per la protezione corneale notturna, senza conservanti.
• Xailin Fresh: collirio monodose contenente carmellosa per il sollievo dalla sensazione di secchezza oculare in pazienti con occhio secco occasionale o persistente, senza conservanti.
• Xailin HA: collirio multidose contenente acido ialuronico per il sollievo dai sintomi della secchezza oculare da moderata a grave, senza conservanti.
• Xailin Hydrate: collirio multidose contenente ipromellosa per il sollievo immediato dai sintomi della secchezza oculare, senza conservanti.
• Xailin Gel: gel oculare multidose contenente carbomer per un prolungato sollievo dai sintomi della secchezza oculare, senza conservanti.
Nicox ha costruito una rete commerciale attraverso la creazione di una forza vendite specialistica nei cinque principali mercati europei: Regno Unito, Spagna, Germania, Italia attraverso l’acquisizione di Eupharmed e Francia attraverso l’acquisizione di Doliage. Inoltre, sono state stabilite relazioni di partnership con altre aziende per la distribuzione dei prodotti Nicox in molti mercati internazionali al di fuori del Nord America.

………………………………………………………………………………………….

Il presente comunicato stampa contiene alcune previsioni. Anche se la Società ritiene che le sue aspettative si basino su presupposti ragionevoli, tali affermazioni sono soggette a numerosi rischi e incertezze che potrebbero causare risultati effettivi diversi da quelli anticipati nelle previsioni stesse.
I fattori di rischio che potrebbero avere un effetto rilevante sul business Nicox sono presentati nel: 4° capitolo del "Document de référence, rapport financier annuel et rapport de gestion 2013 " presentato all’Autorità dei finanziatori francesi (AMF) il 2 Aprile 2014; il “Rapport semestriel financier et d’activité au 30 juin 2014”; il 5° capitolo della “Actualisation du Document de Référence 2013” depositata presso la AMF il 30 Settembre, 2014 (D. 14-0271-A01); e la sezione B del 'Document E' registrato con l'AMF il 30 settembre 2014 (E.14-060). Tutti questi documenti sono disponibili sul sito web di Nicox (www.nicox.com).
………………………………………………………………………………………….



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Business France Italie
Responsabile account:
Barbara Galli (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere