SOCIETA
Comunicato Stampa

Niente Pfizer oggi a Petralia Sottana nell’Open day. Anche i pazienti prenotati tornano a casa. Proteste a go-go !

18/05/21

Vaccinazioni in tilt

FotoC’era da aspettarselo che tutto prima o poi, doveva dare problematiche ai pazienti che, “gira e rigira” sono sempre coloro che piangono le conseguenze di una sanità mal gestita sopratutto quando tutto dipende sempre dalla materia prima… cioè il vaccino.

Come spesso accennato su altri articoli, –https://www.madonienews.it/2021/05/15/vaccinazioni-in-sicilia-stop-a-open-day-per-pfizer-e-moderna-ma-quanta-confusione/ – quando c’erano i vaccini non c’erano le persone, paurose di quel “malefico” Astrazenica che oggi è diventato buono e riutilizzabile rispetto ai mesi iniziali, così come per i piani alti che dovevano gestire tutto e avendo i frigo pieni del siero anglo,-canadese.

Oggi la situazione è cambiata perchè le quantità iniettate (a tanti e in modo più del dovuto, e tutti a caccia dell’esenzione con molteplici patologie), ha portato logicamente ad una drastica diminuzione di scorte del Pfizer per essere preservate per i pazienti che devono effettuare la seconda dose. Dunque “morale della favola” che, anche al Madonna dell’Alto di Petralia oggi, l’Open Day ha portato uno stop al Pfizer e Moderna, con disguidi e lamentele da parte dei cittadini che si sono trovati di fronte un foglio davanti la porta che indicava che non era possibile effettuare tale tipo di vaccinazione.

Stessa situazione per chi aveva prenotato per oggi e doveva effettuare la vaccinazione senza essere avvisati tramite la piattaforma con un messaggio così come fatto nel momento di prenotazione. Dunque , tolto a chi doveva farlo in giornata per darlo a chi ne ha “abusato” prima. Queste continue variazioni sono state gestite e continuano a farle in base alla disponibilità giornaliera e così facendo, sembra che si arrivi al momento in cui ci si presenti all’hub senza essere sicuri di quale tipo di vaccino ci sia disponibile in giornata.

I pochi infermieri in giro e gli stessi medici hanno dato specifici chiarimenti in base alle disponibilità giornaliere, facendo notare che loro si attengono alle disposizioni impartite dall’Asp o dalla Regione Sicilia. Dunque si vive e si gestisce il tutto in modo anomalo, senza essere sicuri di avere ciò che si chiede o si pensa di avere.

Antonio David



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Madonie news
Responsabile account:
Antonio David (blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere