VARIE

Noleggiare un auto in tranquillità

28/04/16

Consigli utili su come noleggiare un auto online senza impegnare carte di credito.

FotoOgni Estate, milioni di italiani scelgono di evadere dalla propria città per godersi il periodo di ferie lontano dal caos.
Il noleggio di un’ autovettura è un servizio molto richiesto per trascorrere la propria vacanza in tranquillità. Oggi, grazie ai numerosi servizi disponibili online, noleggiare un auto è semplice.

Ecco alcuni punti da tenere in considerazione:

Ricerca su Internet:
Esistono numerosi comparatori che permettono di trovare in poco tempo la soluzione più economica adatta alle vostre esigenze.

Occhio alle offerte
Il prezzo più basso spesso non equivale necessariamente alla soluzione migliore. In molti casi il prezzo più alto comprende maggiori prestazioni, autovetture meno datate e più performanti che a volte consentono al cliente di evitare spese molto più elevate.

Km Illimitati
Generalmente non esistono restrizioni relative al chilometraggio, ma vi sono pur sempre eccezioni che confermano la regola... Nell’elenco delle offerte disponibili su Autonoleggioone.it potete trovare tutte le informazioni relative a questo aspetto: fare attenzione è fondamentale per evitare brutte sorprese.

Ritiro e consegna auto arrotondate alle 24 ore
Quando effettuate una prenotazione cercate di ritirare e consegnare l’autovettura rispettando la fascia oraria delle 24 ore (esempio ritiro ore 09:00 e consegna dopo i giorni necessari sempre alle ore 9:00). Infatti variando anche di un ora la consegna dell’ autovettura, vi ritrovereste a pagare molto di piu’ .

Prenotate in anticipo
Se siete sicuri della vostra meta è sempre meglio prenotare con largo anticipo. Infatti con l’avvicinarsi dell’ estate i prezzi tendono ad aumentare( raddoppiare o triplicare ) rispetto ai mesi precedenti.

Assicurazione auto
Verificate che il noleggiatore vi dia un assicurazione che vi copra da incendi e furti. A volte per risparmiare pochi euro, rischiate di spenderne centinaia a causa di qualche imprevisto.

Carta di Credito? No grazie.
Molti siti obbligano il cliente a prenotare l’autovettura tramite carta di credito. Date le numerose lamentele, evitate di effettuare il noleggio auto con questa tipologia di pagamento.

Keltawebagency
Marco Artese (Responsabile comunicazione)