Norman rilascia Norman SecureBox versione 5.6.2
La nuova release del servizio cloud sicuro per le aziende si arricchisce di funzionalità aggiuntive: Theftguard 2 per iOS & Android e supporto per Outlook 2013.
Milano – Norman Data Defense Systems, multinazionale norvegese specializzata in soluzioni di sicurezza informatica, annuncia la disponibilità sul mercato italiano di Norman SecureBox versione 5.6.2.
Un servizio cloud sicuro per le aziende, che consente loro di condividere, sincronizzare ed eseguire il backup sia di file sia di cartelle in modo semplice e protetto. I dati sono crittografati in qualsiasi punto essi si trovino. Ora arricchita di ulteriori funzionalità, la soluzione comprende: supporto per Outlook 2013, Theftguard 2 per iOS & Android, con una migliorata e più accurata localizzazione (via GPS) e pulitura cache remota, e impostazioni di soglia del disco client, per evitare che il disco locale esaurisca la capacità.
Norman SecureBox, inoltre, include il supporto WebDAV nel client: grazie a questa feature, le aziende che lavorano con Active Directory ed avendo specifiche necessità, potranno decidere di far salvare i dati su WebDAV invece di raccoglierli tutti localmente, evitando di incorrere in problemi di spazio su disco locale. Ovviamente questa scelta non darà la possibilità di avere disponibili i file offline.
“Norman SecureBox, concepito per offrire il massimo dell’efficacia di un servizio Cloud con la garanzia di avere sempre i dati protetti, è un prodotto in continua evoluzione, adatto a ogni tipologia di azienda, anche a quelle più strutturate e attente alle risorse IT. Le nuove funzionalità della versione 5.6.2 – gestite in modo centralizzato – consentono all’amministratore di rete di definire l’utilizzo del servizio SecureBox a seconda delle proprie esigenze”, dichiara Mauro Salvau, Country Manager di Norman Data Defense Systems.
La feature del roaming profile, ad esempio, supporta gli ambienti Terminal Server/Active Directory, offrendo una maggiore facilità di utilizzo all’utente, che si troverà in automatico sempre il suo profilo, e all’amministratore IT, in grado di gestire ogni singolo utente in funzione delle policy aziendali stabilite.
Norman SecureBox 5.6.2 include anche le seguenti funzionalità:
• Capacità di gestire client Windows usando Registry Settings (Active Directory Policies)
• Mappatura locale univoca per tutti gli utenti dei Vault di SecureBox (AD group policies)
• Client Windows supporta ora profili roaming (Terminal Server / Active Directory).
• Nuovo driver di crittografia per Mac
• Supporto Multi selezione per le operazioni di massa nell’interfaccia web.
• Supporto per Android 4.4. (KitKat)