NORMCORE: nasce AVISTA, il primo brand italiano di abbigliamento urban outdoor
Nasce AVISTA, il primo brand Italiano di urban outdoor che unisce elementi di artigianalità sartoriale italiana con l’abbigliamento outdoor
Ne nascono capi adatti ad ogni avventura all’aria aperta, in grado di portare la stessa funzionalità e comfort a contesti quotidiani e metropolitani.
L'abbigliamento Urban Outdoor è una nuova categoria di abbigliamento sempre più popolare che unisce lo streetwear di tutti i giorni con l'abbigliamento outdoor.
Il suo successo è legato al crescente desiderio delle persone di integrare, nel loro guardaroba quotidiano, la superiore funzionalità e comfort dei capi progettati per l'avventura all'aria aperta.
Questa categoria offre prodotti dal design essenziale e dalla vestibilità confortevole, che prendono in prestito dall'outdoor caratteristiche preziose come tecnicità dei tessuti, durabilità e soluzioni tecniche adatte al movimento. Per questo motivo si adattano perfettamente sia alla vita urbana che alle escursioni nella natura.
AVISTA è il primo marchio italiano in questa categoria, ispirato alla tradizione dell’arrampicata.
Il nome infatti si riferisce alla massima realizzazione per ogni appassionato: riuscire a completare una scalata al primo tentativo. A vista, appunto.
Si presenta così il primo brand italiano di urban outdoor, disegnato in Valtellina dall’esperienza di Crazy, azienda di riferimento nel settore dell’abbigliamento tecnico da alpinismo.
In una nicchia presidiata da marchi americani, AVISTA si distingue introducendo elementi della tradizione sartoriale italiana, come asole, impunture, toppe e zip. Il fit dei prodotti è perfezionato con pince, soffietti e pieghe.
In questo modo porta con sé le caratteristiche dell’abbigliamento italiano: look pulito, ma raffinato e non banale; la vestibilità rilassata, ma sartoriale, non trasandata.
Il logo di AVISTA è un richiamo all’unione del mondo sartoriale italiano con l’outdoor: si nota la presenza di un chiodo da arrampicata rappresentato sui capi a mo’ di asola. Un ulteriore elemento sartoriale che impreziosisce ogni modello della nuova collezione.
I capi della prima collezione presentano un design essenziale e pulito, con colori ispirati alla natura, grazie all’utilizzo di tinture realizzate con prodotti naturali come piante, bacche e minerali.
Il capo centrale della collezione AVISTA è la Mountain Climbers’ Shirt declinata al maschile e al femminile, una rivisitazione della classica camicia da alpinista, portata al successo negli anni ’80.
La Shirt combina stile e praticità con dettagli unici: tessuti elastici per il massimo comfort, vestibilità ergonomica grazie agli elementi sartoriali che ne migliorano il fit, rinforzi in tutti i punti strategici, fianchetto elastico e un’iconica tasca a petto zippata che richiama la forma del chiodo da arrampicata presente nel logo.
La stessa tasca è presente come fil rouge in ogni capo della collezione.
A questo si aggiunge il colletto alzabile, utile per proteggersi in condizioni meteo sfavorevoli.
Disponibile in sei varianti colori, ma anche nella versione a maniche corte e overshirt.
I capi AVISTA sono distribuiti da B-Factory S.r.l. (Via Nuova Valassina, 25, 20851 Lissone - MB) e sono acquistabili presso i migliori rivenditori e online sul sito www.avistaoutdoor.com.
About AVISTA
Rubata al mondo dell’arrampicata in montagna, l’espressione “a vista” indica la salita della parete al primo tentativo, senza aver provato la via in precedenza e scevri da informazioni sulla traccia. E per molti “a vista” è anche un modo di vivere, di interpretare la quotidianità, di valutare e godere di ogni singolo dettaglio, in città come in montagna.
Ed è così che nasce AVISTA, il primo brand italiano di abbigliamento urban outdoor che integra il design italiano con gli elementi presi in prestito dal mondo dell’outdoor quali funzionalità, comfort e durabilità. Il concept di AVISTA è affidato a Valeria Colturi, già creative designer di Crazy, che ha pensato a capi dal design essenziale e dalla vestibilità confortevole, arricchiti di dettagli sartoriali e colori davvero naturali.
Per maggiori informazioni:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere