CORSI

Novità 2013: The Next Step annuncia il nuovo percorso Coaching Basic

09/01/13

Pensato per chi vuole avvicinarsi al coaching partendo dalle basi, il nuovo percorso Coaching Basic si affianca alla già esistente Business Coaching School e completa l’offerta dell’azienda nel settore del coaching e della formazione

Novità 2013: The Next Step annuncia il nuovo percorso Coaching Basic

Milano, gennaio 2013 - The Next Step annuncia il nuovo percorso Coaching Basic, il punto di partenza formativo per tutti coloro che vogliono diventare coach e vogliono farlo acquisendo competenze di alto livello.
L’obiettivo di The Next Step, azienda attiva dal 2005 nell’offerta di coaching e formazione aziendale specializzata, è infatti la promozione della professione di Coach e la divulgazione della conoscenza in questo settore professionale.
Il corso Coaching Basic fornisce una preparazione di base completa a tutti coloro che vogliono acquisire in modo semplice e immediato gli strumenti per diventare coach. L’ approccio di The Next Step si differenzia da quello delle altre scuole per due elementi:
- Praticità: The Next Step si concentra esclusivamente sugli aspetti fondamentali della disciplina di coaching, basandosi sulla esperienza maturata nel tempo con oltre 1500 ore di coaching effettivo;
- Metodologia: The Next Step utilizza tecniche di apprendimento particolarmente efficaci basate sul sistema “deep practice”, che consente di abbreviare notevolmente i tempi dedicati alla formazione e ottenere risultati veloci e applicabili da subito.
Il corso Coaching Basic è strutturato in 6 moduli di una giornata (dalle 9.30 alle 18) e si svolgerà a Milano al sabato dal 19 Gennaio 2013 al 23 Marzo 2013 con il seguente programma:
MODULO 1: Introduzione al coaching: cos’è e perché funziona
Sabato 19 Gennaio 2013 dalle ore 9.30 alle ore 18
MODULO 2: Le competenze fondamentali del coach
Venerdì 1 Febbraio 2013 dalle ore 9.30 alle ore 18
MODULO 3: Gli strumenti e i metodi del coaching
Venerdì 15 Febbraio 2013 dalle ore 9.30 alle ore 18
MODULO 4: Il percorso di coaching: le 5 fasi
Venerdì 1 Marzo 2013 dalle ore 9.30 alle ore 18
MODULO 5: Simulazione dell’organizzazione e svolgimento di una sessione di coaching
Venerdì 8 Marzo 2013 dalle ore 9.30 alle ore 18
MODULO 6: Come si sviluppa un progetto di coaching
Sabato 23 Marzo 2013 dalle ore 9.30 alle ore 18
Al termine del percorso Coaching Basic i partecipanti padroneggiaranno le tecniche fondamentali del coaching e potranno decidere se proseguire la loro formazione specializzandosi in Business Coaching all’interno della nostra Business Coaching School o applicare da subito le competenze acquisite nell’ambito della soluzione di problemi personali, aziendali, di carriera ecc… e proporsi sul mercato come coach.
Il percorso ha un costo di 1800 euro IVA ESCLUSA ed è possibile iscriversi o chiedere maggiori informazioni a info@thenextstep.it o chiamando il numero 02 3656 9006.
Per maggiori informazioni visita: http://www.slideshare.net/grianti/coaching-basic-corso-per-diventare-coach-2013

TheNextStep
TheNextStep nasce nel 2005 con l’obiettivo di allenare imprenditori, manager e team aziendali e aiutarli a raggiungere il successo nel business e migliorare i risultati aziendali attraverso corsi, seminari e progetti di Business Coaching. Dal 2008 aumenta la focalizzazione sul mondo aziendale e si incrementa l’offerta di servizi destinati allo sviluppo delle prestazioni e delle potenzialità di aziende di ogni dimensione.

CONTATTI STAMPA
TheNextStep
Via Pordenone 1
20132 Milano