HI-TECH
Comunicato Stampa

Novità per l’armadio Rittal SE 8

02/02/15

L’armadio monoblocco SE 8 Rittal si dimostra all’altezza di ogni applicazione grazie all’estrema versatilità – che si tratti di armadi singoli per l’impiantistica e la gestione degli edifici, di armadi in versione Nema 4/4x per l’industria petrolchimica o di armadi PC user-friendly. L’armadio SE 8 soddisfa tutti i requisiti delle installazioni interne e consente notevoli risparmi in termini di tempo e di costi.

Nelle applicazioni che richiedono armadi per quadri di comando in versione stand-alone, gli armadi monoblocco offrono maggiori vantaggi. Quando si sceglie un armadio monoblocco, gli utilizzatori hanno un evidente vantaggio in quanto non devono ordinare, tenere in magazzino e montare le pareti laterali. La struttura monoblocco dell’armadio SE 8 è realizzata in acciaio profilato e le pareti laterali sono parte integrante della stessa. Unitamente alla elevata qualità, utilizzando l’armadio SE 8 è possibile risparmiare nella fase di acquisto e utilizzare gli accessori standard del sistema TS 8.Prima dello sviluppo degli armadi SE 8, i costruttori di quadri, abituati alla versatilità tipica degli armadi modulari della serie TS 8 di Rittal, erano portati a rinunciare alla flessibilità di montaggio. Rittal ha annullato questo svantaggio. Con il suo nuovo armadio monoblocco SE 8, Rittal garantisce la piena compatibilità con la serie TS 8, la massima versatilità di montaggio e vantaggi concreti anche in termini di costo.

Soprattutto per le applicazioni con larghezza fino a 180 cm, molto frequenti nei quadri elettrici delle macchine utensili, l‘armadio SE 8 offre nuove soluzioni di montaggio. I progettisti dei quadri, finora, dovevano posizionare gli equipaggiamenti elettrici negli armadi modulari su due piastre di montaggio e realizzare il cablaggio tra le due piastre; con le ingegnose soluzioni implementate nell’armadio SE 8, per l’installazione e il cablaggio è sufficiente un’unica piastra di montaggio.

Con la versione SE 8 Nema 4/4x Rittal offre un armadio sempre più protetto dalle influenze ambientali, come richiesto soprattutto per il mercato nordamericano in specifici settori quali Oil&Gas, farmaceutico e chimico. Questo tipo di armadio garantisce di serie il grado di protezione secondo Nema 12. La versione opzionale Nema 4/4x offre un grado di protezione ancora superiore, grazie al quale gli equipaggiamenti elettronici e il cablaggio all’interno degli armadi sono protetti anche in condizioni ambientali estreme.

La versatilità e il livello di innovazione dell’ armadio monoblocco SE 8 sono dimostrati dal recente sviluppo del nuovo armadio PC su base SE 8. In ambienti di produzione critici, la nuova postazione di lavoro per personale tecnico, robusta e al contempo di facile utilizzo per l’utente, offre maggiore sicurezza per le delicate apparecchiature hardware, come PC, monitor e stampanti. Una struttura di contenimento in lamiera d’acciaio garantisce una ulteriore protezione dagli accessi non autorizzati.

Oltre alla gamma di armadi SE 8 per PC, Rittal offre una variante dimensionale con larghezza 800 mm, utile per integrare monitor TFT a 24“ e soddisfare così le nuove esigenze applicative che richiedono una visualizzazione sempre in primo piano, come ad esempio nelle centrali di controllo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Primaklasse
Responsabile account:
Antonella Galimberti (Responsabile PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere