PRODOTTI
Comunicato Stampa

NOVITA’: dall’estate 2012, la Mountain Bike a La Thuile è… INTERNAZIONALE!

22/06/12

Il PASS INTERNAZIONALE è la grande novità dell’estate 2012 a La Thuile: un unico biglietto che dal 30 giugno consente di salire in quota con le seggiovie, bici al seguito, e accedere anche agli impianti francesi di La Rosière. L’Espace San Bernardo si apre ai bikers per offrire straordinarie pedalate sui pendii italiani e savoiardi, all’insegna dell’adrenalina e del puro divertimento.

Su e giù per le montagne, l’estate in mountain bike, a La Thuile, si declina in tante possibilità ed esperienze per grandi e piccini, esperti o neofiti.

Quest’anno, oltre a poter salire con le seggiovie Bosco Express e Chalet Express a Les Suches, è possibile usufruire del nuovissimo PASS INTERNAZIONALE. Un unico biglietto, acquistabile presso le Funivie Piccolo San Bernardo, che dal 30 giugno consente di accedere anche agli impianti francesi di La Rosière per fantastiche pedalate a cavallo fra Italia e Francia www.lathuile.net.

Bellissimi sentieri MTB, per ogni specialità e livello di abilità, sono stati ricavati da antichi camminamenti e realizzati nell’assoluto rispetto del territorio, senza eseguire scavi o costruire strutture che alterino l’equilibrio, la bellezza, la storia dei luoghi. Manutenzione e controllo quotidiani ne garantiscono sicurezza e fruibilità.

I percorsi gravity, che partono da Les Suches a 2400 metri, sono segnalati da diversi colori in base alla difficoltà e debitamente riprodotti su un’apposita cartina, tracciati che regalano emozioni e adrenalina.

Ma pedalare a La Thuile significa anche scoperta. Si può passare accanto a importanti testimonianze di storia come la Colonna di Giove, la Mansio Romana, il Cromlech celtico, il vecchio Ospizio dei Monaci Mauriziani al Piccolo San Bernardo, si può godere dello strepitoso panorama del Monte Bianco e ammirare il ghiacciaio del Rutor, si può scoprire come la natura a La Thuile sia ancora selvaggia e incontaminata e proprio grazie a questo sia frequente vedere marmotte, camosci, aquile, falchi e gipeti.

A valle, in prossimità della seggiovia Bosco Express, è situato il Bike Park. Aperto dal 30 giugno, è una vera palestra per bikers, uno spazio attrezzato con vari percorsi che simulano differenti situazioni di varia complessità e attraverso i quali muoversi sulle due ruote. Il Bike Park permette ai neofiti di iniziare a familiarizzare con le varie discipline della MTB, agli esperti di allenarsi su strutture all’avanguardia, a tutti di divertirsi.
La struttura, progettata e visionata dai maestri di MTB di La Thuile, può essere utilizzata anche per attività di riscaldamento per i percorsi di free ride e di fitness outdoor, sia per i bambini sia per gli adulti.

La Thuile offre tutti i servizi necessari per gli appassionati MTB e per coloro che desiderano avvicinarsi a questo sport: una scuola di MTB con maestri esperti, strutture per il noleggio della mountain bike e dell’equipaggiamento necessario per la sicurezza della persona, centri per le riparazioni e per il lavaggio del mezzo.

Il Consorzio Operatori Turistici La Thuile propone speciali formule per la vacanza che includono pernottamento, biglietti della seggiovia, noleggio di bici e attrezzature, pranzi in baita e cene tipiche.


CONSORZIO OPERATORI TURISTICI LA THUILE
Via M. Collomb, 36
11016 - La Thuile (AO)
info@lathuile.it
www.lathuile.it

Informazioni per la stampa
HALO COMUNICAZIONE
Via F. Cavallotti, 124
20900 - Monza
info@halocomunicazione.it
Telefono: +39 039 2207987 – 2306609
Mobile: +39 328 3094188
Rosanna Cognetti – Irene Galimberti



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HALO Comunicazione
Responsabile account:
Rosanna Cognetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere