Novità Exclusive da Rapalu'
La famiglia dei Rapalu’ Exclusive si allarga! I programmi speciali creati da Rapalu’, per un gruppo ristretto di clienti e con un’attenzione particolare all’esperienza, diventano sempre di più. Oltre agli ormai “classici” Islanda con fotografa, Nepal, Kazakistan, Pakistan del nord e del sud, nuove destinazioni sono degne di nota.
Si parte per un viaggio in Vietnam che prevede un soggiorno nella poco conosciuta di Pu Luong, tra montagne, risaie ed etnie locali. Un itinerario che prevede visite con i ritmi lenti di sampan e bicicletta, e quelli più avventurosi della motocicletta.
Sempre in estremo Oriente, si giunge nelle Filippine, con trekking tra le risaie di Banaue a contatto con la popolazione locale; percorsi a bordo delle colorate jeepney e surf tra le spiagge di La Union. Durante il tour si avrà modo di conoscere l’interessante pratica funeraria tradizionale della comunità Igorot, a Sagada nella Echo Valley.
Da non perdere poi un tuffo in India, nello specifico nel Gujarat, una zona di grande interesse antropologico, culturale e naturalistico. Si passa dalle architetture elaborate dei baoli (pozzi a gradini) e dei templi di Palitana, alla natura aspra del Rann of Kutch. Distese saline bianche si intervallano a riserve dove vive l’asino selvatico indiano e il raro leone asiatico. Non manca l’interazione con le tribù locali, particolarmente dedite all’artigianato e alla tessitura.
Prima di lasciare l’Asia, lo Sri Lanka propone un’immersione nella sua natura e arte. Escursioni in bicicletta tra le rovine di Polonnaruwa, trekking tra i panorami suggestivi di Ella, safari per avvistare elefanti selvatici nel Parco Nazionale di Udawalawa permetteranno di vivere al meglio una destinazione spesso sottovalutata.
Si termina infine con l’Africa e il Senegal. Un viaggio durante il quale si ha modo di conoscere la triste storia degli schiavi dell’Isola di Gorée; interagire con la popolazione locale attraverso un incontro con una cooperativa di donne e ancora una cooking lesson per assaporare i gusti locali. Ovviamente anche la natura farà la sua parte con gli uccelli migratori del Parco di Djoudj e il polmone verde della regione del Saloum da esplorare a bordo di una piroga.
Scegli l’Exclusive che fa per te!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere