PRODOTTI

Nuova chiusura multipunto per le cerniere Pivoty di Savio

08/10/14

Per aumentare la versatilità di Pivoty, linea di cerniere a frizione per finestre a bilico, Savio ha studiato un nuovo kit di chiusura multi punto che migliora l’ermeticità e la resistenza ai tentativi di effrazione del serramento.

Pivoty di Savio è una linea di cerniere a frizione, applicabile a ogni finestra a bilico, che offre prestazioni di alto livello, con portate da 80 Kg a 120 Kg in base all’asse e ai modelli di frizione, e fino a 150 Kg con l’utilizzo di un rinforzo aggiuntivo (solo bilico orizzontale).
Gli ulteriori vantaggi:
- un design pulito e moderno;
- facilità di montaggio: il montaggio attraverso contropiastra e viti metriche permette un fissaggio stabile e preciso;
- grande versatilità: tre sole varianti consentono di coprire tutte le principali serie di profili;
rendono Pivoty una soluzione completa e funzionale.

Per aumentarne la versatilità, Savio ha studiato un nuovo kit di chiusura multipunto che aumenta:
- la resistenza all’effrazione, potendo contare su una chiusura estremamente salda che agisce su molteplici punti lungo tutto il perimetro della finestra;
- l’ermeticità del serramento dato che tutti i punti di chiusura sono registrabili per poter aumentare la pressione sulle guarnizioni.

Per far questo sono state risolte le difficoltà di trasmettere il movimento dell’asta superando la cerniera e il suo sistema di fissaggio, e di spostare la trasmissione dalla cava del profilo di riporto al profilo anta. Il kit è applicabile su ogni tipo di bilico ed è utilizzabile su profili a doppia cava (fra 15 e 20 mm).
Il sistema è stato progettato per ridurre al minimo le lavorazioni sull’anta, evitando la preforatura.

Caratteristiche principali del kit di chiusura multipunto:
- un solo articolo sia per bilico orizzontale che verticale;
- versatile per più punti di chiusura;
- utilizzabile su profili anta a doppia cava (fra 15 e 20 mm);
- facile installazione e lavorazioni ridotte;
- installabile con profilo di riporto già assemblato all’anta;
- astina anodizzata già lavorata per passaggio sotto cerniera a frizione;
- elementi di collegamento in zama zincata nera;
- utilizzabile con le maniglie esistenti.

StudioCentro Marketing Srl
Mauro Zamberlan (Giornalista e consulente di comunicazione)