Nuova Guida Châteaux & Hôtels Collection
Restyling e nuovi contenuti per i 585 hotel di charme e ristoranti gourmet di cui 32 in Italia, nuova categoria ‘Maison d’hôtes’
Châteaux & Hôtels Collection, il brand che rappresenta hotel di charme indipendenti e ristoranti gourmet, ed è presieduto da Alain Ducasse, presenta l’edizione 2014 della sua directory, la nuova guida alle 585 strutture aderenti al marchio.
Elegante copertina arancio, veste grafica fresca e accattivante, testi concisi e immagini emozionali, che catturano al primo sguardo l’attenzione del lettore. A descrivere l’hotel o il ristorante sono le famiglie proprietarie, gli albergatori, i direttori o gli chef: chi meglio di loro sa trasferire lo spirito e la calda accoglienza della propria ‘casa’!.
“Che sia in una dimora di campagna in Provenza o alla tavola di un giovane chef in Italia, il viaggio deve essere un’esperienza”. Afferma Alain Ducasse, Presidente di Châteaux & Hôtels Collection. “Al di là del servizio, tutto è una scoperta, una sorpresa…e sicuramente un incontro con persone che amano il loro lavoro. Abbiamo quindi deciso di lasciar loro la parola. Per voi che cercate un’esperienza unica niente sarà miglior guida per la vostra scelta”.
Con il 2014 cambiano anche i numeri di Châteaux & Hôtels Collection: con 38 new entry (di cui 9 ristoranti) l’offerta complessiva si attesta a 585 fra hotel, hotel con ristorante, ristoranti, maison d’hôtes, con ben 531 indirizzi in Francia (2 a Île de La Réunion), 54 in altri 15 paesi. La categoria maison d’hôtes è la novità 2014: 32 indirizzi di grande charme e di piccole dimensioni, caratterizzati da squisita accoglienza e servizio personalizzato, tutti situati in Francia.
L’Italia è al secondo posto come presenze in Châteaux & Hôtels Collection dopo la Francia con le sue 32 strutture, ubicate dalla Valle d’Aosta alla Calabria. E fanno il loro ingresso nella guida Hotel Milano Scala, Albergo Casafrassi nel Chianti, Castello di Petrata ad Assisi, Castello di Carimate Hotel&Spa, Hotel Villa Tacchi a Gazzo nella campagna veneta.
Per la prima volta ciascun hotel viene classificato con dei simboli, che vanno da un minimo di 3 a un massimo di 5, per definirne il livello. E per quanto riguarda la gastronomia, tra le 585 strutture di Châteaux & Hôtels Collection, spiccano 255 Tables Remarquables, ciascuna identificata con un simbolo da 1 a 3 per indicare, in ordine crescente, le Bonne Table, le Grandes Tables e le Tables d’Excellence.
La guida è in versione bilingue francese-inglese, consultabile in tutte le strutture che fanno parte di Châteaux & Hôtels Collection, e collegandosi al sito www.chateauxhotels.it è possibile richiedere una copia al costo di euro 10.
***
Fondata nel 1975, Châteaux & Hôtels Collection vuole essere il punto di riferimento dei viaggiatori di tutto il mondo nella scelta di hotel di charme e di ristoranti gourmet in Europa. Il marchio attualmente vanta una collezione di 585 alberghi e ristoranti, in 16 Paesi, soprattutto in Francia. In Italia conta oggi 32 strutture. Presieduta dal 1999 da Alain Ducasse, rappresenta hotel indipendenti e ristoranti che sono accomunati dall’essere ciascuno diverso dall’altro e dalla loro autenticità, riassumibile nello slogan “Le charme, le vrai”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere