AZIENDALI

Nuova immagine per LiveHelp

13/03/18

Il nuovo logo dell’azienda permette di conoscere in un colpo d’occhio tutte le componenti della suite per il customer care.

FotoGorle, marzo 2017 – Quattro cerchi colorati per comprendere in un solo colpo d'occhio l'offerta multicanale di LiveHelp: accanto alla storica chat si trovano ora i moduli per la gestione dei ticket, il chatbot e le campagne push.
“Nel 2017 il mercato ha iniziato a richiederci altri strumenti collegati alla chat, nostro prodotto storico. Abbiamo deciso di ascoltare questa esigenza integrando altri applicativi, fino a realizzare una vera e propria suite per il customer care” spiega Valentina Trevaini, direttore commerciale di LiveHelp. “Abbiamo deciso di mantenere una continuità con l’immagine precedente nel cerchio a forma di fumetto che rappresenta la chat, che continua ad essere il ‘core’ della nostra soluzione. Anche il colore verde pistacchio rappresenta la nostra storia”.
Gli altri cerchi colorati, nell’ordine, rappresentano:
La soluzione di trouble ticketing per la gestione delle richieste offline, in blu;
il motore conversazione ibrido LiveBot, che consente di creare chat bot e assistenti virtuali, in verde acquamarina;
l’innovativa piattaforma per creare e inviare campagne grazie alle notifiche push, rese possibili dalle nuove tecnologie introdotte dai browser di ultima generazione, in arancione.
Accanto agli strumenti per l’inbound, quindi, LiveHelp® offre anche una soluzione per l’outbound, che si basa sull’expertise maturata da Sostanza nello sviluppo di altre piattaforme per le campagne mailing e il CMS.
“Ci distingue il modo in cui implementiamo le chat, sempre partendo dall'esperienza di chi la deve usare (clienti e addetti). La nostra visione è aiutare le aziende a comunicare in modo fantastico e rendere la customer experience dei loro clienti straordinaria attraverso il canale chat. Il nostro approccio ha vantaggi per tutti: dalla misurazione dell'efficacia dell’interazione all’ utilizzo del tempo da parte degli operatori ne derivano clienti contenti e risparmio sui costi. E' per questo che ci hanno scelto aziende come Costa Crociere, Airitaly (Meridiana), Rajapack, GreenNetwork, EuropAssistance.", dichiara Alessandro La Ciura, inventore nel 1997 del primo sistema di live chat, di LiveHelp e direttore tecnico di Sostanza.

L'Ippocastano srl
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)