AZIENDALI

Nuova veste grafica e nuovi contenuti per irgenre sul web

Online una nuova edizione del sito IRGENRE, che rispecchia la nuova Brand & Corporate Identity del Gruppo. Fondato oltre 25 anni fa da Corrado e Paolo Negri, il Gruppo IRGENRE è oggi una solida realtà nel mercato dello Sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale.

Roma/Milano/Caserta, 22 maggio 2015 – Debutta oggi la nuova versione del sito web del Gruppo IRGENRE, in seguito all’introduzione di nuovi contenuti e a un significativo restyling della veste grafica.

Obiettivo: dare ai visitatori del sito una visione immediata e completa del Gruppo, in linea con la nuova Brand & Corporate Identity, con informazioni e approfondimenti sulle sue attività e specializzazioni, oltre che sull’ampia e integrata gamma delle Realizzazioni, dai Centri e Parchi Commerciali, agli Edifici Industriali a quelli Alberghieri, e delle Future Iniziative.

Accessibile direttamente all’indirizzo www.irgenre.it, il sito è stato pensato come portale informativo completo, ricco di contenuti visivi.

Progettato in lingua italiana, per favorire la comunicazione con la comunità professionale a cui principalmente si rivolge, il sito di IRGENRE è disponibile anche nella versione inglese per poter rispondere alle sempre maggiori relazioni internazionali sia commerciali, sia istituzionali e finanziarie.

Oltre alle pagine più istituzionali, dedicate alla storia, alla mission, alla presenza operativa e alle realizzazioni, il sito presenta una ricca sezione rivolta alla stampa, una dedicata alle iniziative future e un’area rivolta a chi volesse inviare la propria candidatura a lavorare in Azienda.

La nuova versione del sito istituzionale, grazie ad un layout responsive, a fronte del notevole incremento del traffico web proveniente da dispositivi mobile, si propone come risorsa web pienamente fruibile da tutti i device utilizzati per la navigazione.

La migliore interazione sito/social è garantita dall’implementazione di specifici protocolli (es. Open Graph Protocol di Facebook) che consentono la completa integrazione dei contenuti nei vari grafi sociali. La piena scansione dei contenuti ad opera dei motori di ricerca è resa possibile dall’ottimizzazione SEO della struttura del CMS, tra le cui specifiche merita cenno l’impiego di Microdata.

Ora non resta che visitare il nuovo website: www.irgenre.it

La strategia di comunicazione di IRGENRE è affidata a MiCa | Consulting & Coaching, in collaborazione con WIP per lo sviluppo della Brand Identity e del sito web.

DDS Lab
Diego Gianluigi Di Salvo (Responsabile pubblicazioni)