SOCIETA
Comunicato Stampa

Nuove Assunzioni in Kraft Italia a Milano

Kraft Italia sta cercando personale, in diverse città d’Italia e in diversi segmenti di mercato, dal marketing alle vendite fino alla logistica e alla produzione. La Kraft (Kraft Heinz) è l’azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di cibo e bevande. La denominazione attuale è frutto, in realtà, della fusione, avvenuta tra due storici marchi conosciuti uno per le sue celebri Sottilette e per la maionese (la Kraft Foods Group) e l’altra per l’intramontabile Ketchup (HJ Heinz & Co).

FotoUn Leader nel Settore Food
Come accennato, la Kraft Heinz Company nasce dalla fusione tra due storiche aziende, a seguito di un percorso che le ha viste protagoniste di diverse cessioni.

Fondate rispettivamente da James L. Kraft e Henry J. Heinz, i due fondatori non si conobbero mai, ma le loro aziende erano destinate a lasciare un segno profondo nel mercato americano della produzione e distribuzione delle vivande.

Per quanto riguarda Kraft, nel 1914 fondò insieme ai fratelli una piccola azienda casearia specializzata, in particolare, nella produzione di formaggio fuso venduto in barattolo. Il successo del prodotto fu tale che la JL Kraft & Bro (come si chiamava allora l’azienda) divenne il fornitore ufficiale del governo americano.

Alterne vicende portarono l’azienda ad essere acquistata da diverse compagnie, tra cui la Philip Morris, per essere poi scorporata nel 2012, col risultato di dare vita a due nuove realtà: la Mondelz International, specializzata nella produzione e distribuzione di snack e dolciumi e la Kraft Foods Group.

Nel 2015 il marchio verrà acquistato da un fondo brasiliano e fuso con la Heinz, le cui vicende furono meno rocambolesche rispetto a quelle di Kraft. Per salutare la nuova azienda, fu coniato uno slogan divenuto poi celebre: “Maionese e Ketchup finalmente insieme”.

Kraft Posizioni Aperte
Kraft
Tirocinio in Kraft Heinz
Kraft
Milano
Stage
Pubblicato il12 Maggio 2022
Kraft
Demand Planner
Kraft
Milano
Tempo Indeterminato
Pubblicato il12 Maggio 2022
Kraft Lavora con Noi: Come Candidarsi
La nuova azienda si presenta con una mission ben definita: creare un team globale di amanti del cibo, creativi ed imprenditori professionisti e professionali con i quali ridefinire il concetto di cibo e bevande del futuro.

Se pensi che le tue idee e il tuo talento possano apportare un contributo significativo al nuovo corso che intrapreso dall’azienda, allora scopri quali sono le posizioni disponibili a cui candidarti:

Sales
In-Store Key Account – Area Nord Italia
In-Store Key Account – Marche
In-Store Key Account – Area Sud Italia
Finance
Sales Finance Analyst – Milano
Next challenge for Finance Professionals – Milano
Trade Investment & Cash Lead Italy – Milano
Accounts Receivable Specialist – Milano
Marketing
Senior Brand Manager Sauces Italy – Milano
Manufacturing
Factory Scheduler – Latina
CI Analyst – Latina
ESG Specialist – Latina
Logistics
Demand Planner – Milano
Queste sono le posizioni attualmente aperte in Kraft a cui potersi candidare. Per farlo, è sufficiente collegarsi alla sezione Careers del sito aziendale e da qui selezionare la voce ‘Apply’, dove è possibile filtrare i risultati di ricerca e selezionare l’area professionale di riferimento. Una volta individuata la mansione, premendo sul pulsante Apply verrà richiesta una registrazione, successivamente alla quale si può consultare la scheda completa con tutti i dettagli e i requisiti necessari.

Attenzione: il sito è in inglese e da ciò se ne può dedurre che la conoscenza delle lingue straniere è uno dei possibili requisiti imprescindibili per procedere alla candidatura.

Programmi per Studenti e Laureati
Kraft investe molto nella formazione di studenti meritevoli e talentuosi attraverso intensi programmi di tirocinio, nel corso dei quali i tirocinanti vengono coinvolti in grandi progetti. Una full immersion formativa nel mondo del CPG e di Kraft Heinz; un’esperienza per apprendere dai veri professionisti tutti gli aspetti del mestiere, da quelli legati alle funzioni aziendali, a quelli della vendita, della ricerca e della produzione.

Attualmente non sono previsti tirocini in Italia, ma se vuoi vivere un’esperienza in una delle sedi estere dell’azienda, allora non ti resta che collegarti alla pagina Careers che trovi sul sito aziendale e selezionare alla casella ‘Job Type’ la voce Student.

Lavorare in Kraft: l’Ambiente di Lavoro
Kraft Heinz ha sviluppato un ampio programma volto a creare un ambiente inclusivo, in cui ogni politica di esclusione basata su pregiudizi. La diversità è un valore che l’azienda supporta con vere e proprie politiche interne molto rigide, organizzando anche incontri formativi rivolti ai team leader e leader aziendali e adottando il ricorso alla Intelligenze artificiali o alla selezione cieca dei curricula onde non compromettere la selezione per eventuali pregiudizi insiti nei selettori.

Un ambiente inclusivo, dunque, ma anche fortemente dinamico e a suo modo eccentrico, in cui a farla da padrone è il cibo, il vero trait d’union tra dipendenti, clienti, partner e dirigenti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Posizioni Aperte
Responsabile account:
Stefano Marini (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere