TURISMO
Comunicato Stampa

Nuove tendenze : nel cuore di Firenze palazzi antichi trasformati in Hotel

06/12/12

L'Hotel Kursaal & Ausonia trasformato da palazzo storico in un albergo al centro di Firenze.

Passeggiando nel cento storico di Firenze si ha l’impressione di tornare indietro nel tempo grazie alle stupende piazze, agli splendidi monumenti e agli imponenti palazzi antichi, trasformati ora nei più bei Hotel a Firenze centro.
Quando Firenze, nel 1865 fu nominata capitale d’Italia, la città era in pieno fermento: non solo i salotti letterari fremevano ma ci si industriò per dare alla nuova capitale una veste più moderna che spogliasse Firenze delle sue vestigia medievali. Si costruirono così nuove, prestigiose costruzioni e rigogliosi giardini.
Il centro di Firenze fu conservato nella sua storia ma fu arricchito di una nuova identità.
Soggiornare in uno dei palazzi antichi della città, scegliendo un Hotel a Firenze centro, significa per i turisti, diventare parte integrante di questo volto dell’incantevole città toscana che ha saputo conservare superbamente la sua bellezza riuscendo a coniugare storia e modernità. Nel centro storico di Firenze, infatti, è possibile vedere ancora i resti delle vecchie mura di cinta medievali che si intersecano in una magica atmosfera con i vicoli, di origine ottocentesca, che caratterizzano oggi la città. Costruzioni tipiche di questo periodo sono Palazzo del Parlamento e Palazzo Lavisan, i quali assieme a numerosi caffè, antichi ed eleganti, dominano tutta la zona ricca di portici monumentali. Altri cambiamenti di questo periodo riguardarono per esempio il mercato di San Lorenzo, costruito per sostituire il vecchio mercato, considerato ai tempi troppo caotico e disordinato, che è situato attorno alla Basilica di San Lorenzo e al Mercato Centrale, quest’ultimo diviso per zone e specializzato in prodotti gastronomici tipici della zona.
A chiunque decida di trascorrere un soggiorno in Toscana consigliamo di non farsi scappare la possibilità di pernottare in questi hotel posti nel cuore della città per viverne appieno l’atmosfera medievale, rinascimentale e moderna che ne riverberano la storia in ogni angolo. Vivere il centro di Firenze è come restare sospesi nel tempo tra presente e passato, tradizione e modernità.
Questi meravigliosi Hotel presenti nel centro di Firenze consentono dunque di rivivere il fascino del passato senza rinunciare ai comfort. Grazie ai mobili e ai tendaggi, risalenti ai primi del ‘900 , nonché alla vista sui vicoli antichi della città, integrati da comodità moderne come l’aria condizionata, il tv satellitare, il wi-fi potrete godere del meglio senza rinunciare a nulla. In Toscana non mancano certo le opzioni per una sistemazione ideale, ma sorseggiare un caffè seduti su una poltrona antica mentre si ammira il Duomo, le cupole o i tetti antichi di Firenze, è un’esperienza più unica che rara.
Uno di questi Hotel a Firenze centro, situato nel cuore del centro storico, è il 3 stelle Kursaal e Ausonia, un Hotel economico ma elegante sito a due passi dalle maggiori attrazioni architettoniche come il Duomo, il Mercato di San Lorenzo, la Galleria degli Uffizi e l’Accademia. Prenotando in anticipo o per più notti, è possibile ottenere ulteriori ribassi sui prezzi.
Che aspetti non perdere quest’occasione!

Per info:
Hotel Kursaal e Ausonia
Via Nazionale, 24 Firenze
Tel. 055 496547



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Adriano di Stasi
Responsabile account:
Adriano Di Stasi (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere