Nuovi e inediti Grandi Tour nelle Due Settimane a Supermilano
Nelle Terre di Expo dal 29 marzo al 13 aprile prossimi
Supermilano - I Grandi Tour rappresentano una delle proposte più nuove della settima edizione delle Settimane a Supermilano. Il progetto di intrattenimento, cultura, eco-sostenibilità e socialità multietnica che terrà banco per sedici giorni nell’hinterland milanese, in venti comuni più il Parco delle Groane, accende infatti i riflettori sugli aspetti locali di sviluppo produttivo, culto religioso, storia dell'arte e sulle tante trame che legano tra loro le Terre di Expo. E li inserisce nell’importante cartellone di appuntamenti con Tour tematici, da scoprire a piedi e anche in pullman, gratuitamente.
L’intento è leggere il territorio in modo decisamente nuovo, visitare mete nascoste spesso vicinissime a casa, indulgere sulla complessità e la ricchezza di questi luoghi a nord-ovest di Milano.
Si comincia domenica 30 marzo e poi via, con 15 itinerari di scoperta che propongono siti singolari e caratteristici. Come la storica Attrezzeria Scenica Rancati di Cornaredo, come gli agglomerati industriali - o ciò che ne resta - che hanno fatto la storia del saronnese o, ancora, gli scenari della modernità milanese.
Senza dimenticare i più piccoli ai quali viene dedicata Quante storie nella vecchia fattoria, una passeggiata nel verde per ascoltare i racconti sugli animali e passo dopo passo arrivare a un’azienda agricola dove fermarsi e far merenda.
Il programma completo: http://www.overcomm.it/it/supermilano_tour_inediti
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere