Nuovi impianti minieolici di Energie Naturali a Caltanissetta e Messina
Nonostante il settore delle energie rinnovabili sia nuovamente in subbuglio, a causa dei tagli agli incentivi previsti dal Quinto Conto Energia, in Sicilia fioriscono gli impianti minieolici. Energie Naturali srl ne sta per realizzare 2 a Caltanissetta e 1 a Messina.
Energie Naturali srl, nonostante le incertezze del settore delle rinnovabili degli ultimi mesi dovute al Quinto Conto Energia, continua senza sosta a dimostrare la sua professionalità e presenza in Sicilia, così come nel resto d’Italia.
L’azienda siciliana ha infatti in progetto la realizzazione di ben tre nuovi impianti minieolici, che verranno installati a Caltanissetta e a Messina.
Per gli impianti, Energie Naturali srl utilizzerà rispettivamente due aerogeneratori JIMP30 e un aerogeneratore JIMP25, prodotti di piccola taglia nei quali l’azienda è specializzata. Energie Naturali S.r.l., infatti, vanta la collaborazione con Jonica Impianti per l’installazione e manutenzione di turbine mini-eoliche, distribuendo aerogeneratori in Sicilia e in tutta Italia.
I tre impianti minieolici attualmente sono in fase di autorizzazione, la loro installazione è prevista per settembre.