EVENTI
Comunicato Stampa

Nuovi trend delle vendite giornaliere: il 19/5 dati e riflessioni nell’evento online di GS1 Italy

13/05/21

L’ondata pandemica ha disegnato nuove abitudini di acquisto dei consumatori e, di conseguenza, nuovi equilibri e nuove dinamiche tra Industria e Distribuzione.

L’ondata pandemica ha disegnato nuove abitudini di acquisto dei consumatori e, di conseguenza, nuovi equilibri e nuove dinamiche tra Industria e Distribuzione. E ciò si è riflesso anche sul fenomeno dell’Out-of-Stock e del livello di servizio al consumatore nel punto di vendita: nel 2020 il tasso di vendite perse complessive per il Largo Consumo Confezionato si è attestato al 5,1%, invertendo la tendenza positiva che si era registrata nei tre anni precedenti, come emerge dal Barometro OSA (Optimal Shelf Availability) di GS1 Italy, realizzato in ambito ECR con la collaborazione di IRI, che monitora continuativamente i livelli di servizio al consumatore e le metriche di On-Shelf-Availability e vendite perse. Per condividere con le aziende dati e riflessioni sull’andamento delle vendite registrate a chiusura 2020 e nei primi mesi del 2021, GS1 Italy organizza, in collaborazione con IRI, l’incontro online “Come è cambiato il profilo delle vendite giornaliere nel contesto dell'emergenza COVID-19?”, in programma mercoledì 19 maggio 2021, dalle ore 14:30. Con gli interventi di Giuseppe Luscia, ECR project manager di GS1 Italy, e di Marco Colombo, solutions and innovation director di IRI, l’incontro sarà occasione per analizzare tre aspetti salienti: Quale cambiamento nelle abitudini di acquisto nei giorni della settimana hanno generato vincoli, limitazioni e smart-working? Quali reparti e categorie hanno risentito in misura maggiore di questa “nuova normalità”? Quali consuetudini del periodo di lockdown sono diventate poi strutturali nei mesi successivi? Per il suo accredito stampa, risponda a questo messaggio o invii una email a nuagecomunicazione@libero.it. Le chiediamo gentilmente di dare segnalazione dell'evento, gratuito previa registrazione online, all'interno della Sua testata e delle agende appuntamenti. Restiamo a disposizione per qualunque informazione aggiuntiva.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Efav srl
Responsabile account:
Giovanni Ranghi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere