AZIENDALI
Comunicato Stampa

Nuovo company profile per Varvel - Un'azienda tutta da sfogliare

12/05/15

Giunta al sessantesimo Varvel SpA, storica azienda bolognese dal 1955 specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di motoriduttori, riduttori e variatori meccanici di velocità festeggia l’importante anniversario con un nuovo company profile in cui ripercorre la propria storia, ma con lo sguardo rivolto al futuro.

Varvel SpA rinnova la propria veste grafica con un company profile in cui storia e futuro si intrecciano, nell’anno del sessantesimo dalla propria fondazione

Giunta al traguardo dei 60 anni dalla propria fondazione, Varvel SpA, storica azienda bolognese che dal 1955 è specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di motoriduttori, riduttori e variatori meccanici di velocità, ha scelto di editare il nuovo company profile aziendale.
Una veste grafica rinnovata, dove ai colori tradizionali si associa un contributo iconografico attento a valorizzare la storicità e anche la grande innovazione che caratterizza i prodotti dell’azienda bolognese, fanno della presentazione aziendale un’esperienza molto particolare. Il passato si intreccia infatti al forte slancio verso il futuro, attraverso un processo di internazionalizzazione che ha portato il marchio in tutti i continenti e in oltre 60 paesi.
Dai processi produttivi all’automazione, dalla logistica ai moderni controlli fino alle avveniristiche soluzioni su cui si concentra il lavoro del reparto ricerca e sviluppo, la nuova presentazione aziendale tocca tutti gli aspetti che fanno di Varvel un’impresa modello, non solo per la qualità espressa nei prodotti apprezzati in tutto il mondo, ma anche per la filosofia che accompagna tutti coloro che in Varvel e con Varvel lavorano.
Sfogliando la presentazione aziendale si ha l’impressione di ripercorrere la storia, dai primi passi mossi nel lontano 1955 fino ai grandi progetti sui cui Varvel è attualmente concentrata, con uno sguardo saldamente rivolto verso il futuro. Dalle soluzioni personalizzate alle applicazioni più ricercate, fino alle diverse certificazioni ed ai riconoscimenti ottenuti, non ultimo la presenza al Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, il nuovo company profile è la testimonianza reale di una filosofia che la rende un’impresa socialmente responsabile.
“Non abbiamo mai smesso di credere nel futuro – afferma Francesco Berselli, Presidente di Varvel SpA – ma sempre con una grande attenzione al presente, al mercato come alle persone, della nostra community e dell’intera collettività. Proprio questo spirito ci ha dato la forza di raggiungere certi traguardi e di crescere costantemente nel corso della nostra storia”. “Lo sviluppo che ha interessato prodotti e mercati - spiega Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA – non ci ha mai fatto perdere di vista i valori che sono alla base della nostra quotidianità. Nel company profile abbiamo voluto far emergere non solo performance e competitività, affidabilità e qualità, ma anche quello spirito realmente condiviso, in cui l’oggi è frutto dell’esperienza passata e della ricerca che prenderà forma domani”.

Varvel SpA - Via 2 Agosto 1980 n. 9 - 40056 Crespellano BO - Italy - Tel. +39 051 6721811 - Fax +39 0516721825 - varvel@varvel.com
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Borderline srl
Responsabile account:
Matteo Barboni (communication manager e pr)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere