Nuovo General Manager per Borgo Egnazia
Marco Truffelli a Borgo Egnazia, hub alla scoperta della Puglia
Savelletri di Fasano, 25 luglio 2013 - Marco Truffelli è il nuovo General Manager di Borgo Egnazia, hub alla scoperta della Puglia, portavoce di una nuova idea di ospitalità.
Truffelli vanta più di venticinque anni di carriera nell’hôtellerie, nella gestione e direzione di hotel cinque stelle, di resort e di catene alberghiere per grandi gruppi internazionali, rivestendo diversi ruoli come Managing Director, General Manager e Senior Executive per Trust House Forte, Premier Resorts Hotels e The Scottish Town House Collection.
Marco Truffelli è specializzato in hospitality e e-marketing. Tra i suoi successi, il nuovo General Manager di Borgo Egnazia ha gestito l’implementazione online del programma e della piattaforma turistica nel Regno Unito, in qualità di Chief Executive di VisitScotland.com.
Nel ruolo di Managing Director della società di International Management e Advisory PRATTO Consulting, Truffelli fa parte anche dell’Advisory Board dell’ITB di Berlino, che fornisce consulenza per il mondo del turismo. Borgo Egnazia è il nuovo capitolo nella carriera di Marco Truffelli.
“Il mercato del luxury hotel in Puglia è tra i più dinamici d’Europa e oggi attira sempre più viaggiatori esperti e sofisticati, le cui aspettative sono sempre più alte – dichiara Aldo Melpignano, Managing Director di San Domenico Hotels – Noi dobbiamo continuare a superare queste aspettative, unendo eccellenza e un servizio ineguagliabile. Sotto la leadership di Marco Truffelli, con la sua passione per il servizio e per l’eccellenza, Borgo Egnazia continuerà a definire nuovi standard del lusso in Italia e in Europa.”
Truffelli è laureato presso la Cornell University negli USA e ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Edimburgh Business School.
Nel 2006 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana, come riconoscimento del suo contributo allo sviluppo delle relazioni culturali tra Scozia e Italia.
Sin dalla sua adolescenza, Marco Truffelli è stato affascinato dall’impegno della nonna nel mondo dell’ospitalità, nella gestione di un primo esempio di agriturismo lifestyle nella campagna di Parma. Truffelli ricorda: “Aiutare nella mise en place o selezionare vini speciali per ogni singolo ospite è stato come aprire una finestra nell’arte dell’hospitality.”
In seguito, Marco Truffelli ha iniziato la sua carriera con uno stage presso l’Hype Park Hotel a Londra, dove ha appreso i segreti dal General Manager dell’hotel, suo mentore nella carriera.
“Gestire un team ricco di talenti, - commenta Marco Truffelli - con una forte passione, in una realtà come Borgo Egnazia, in così rapido sviluppo, è un’incredibile opportunità. Conto di contribuire a sviluppare il team ulteriormente per offrire esperienze NOWHERE ELSE.”
www.borgoegnazia.com
Borgo Egnazia: non puoi essere altrove.