TURISMO
Comunicato Stampa

Nuovo Helifly Istria: la regione croata si ammira dall'alto

Dall’estate 2024 l’Istria si esplora a bordo di un elicottero: vigneti, coste frastagliate, boschi verdissimi, isolotti selvaggi e cittadine-gioiello, un panorama unico che ora può essere ammirato da una prospettiva completamente diversa (fino al 31 ottobre).

Pula (Pola), l'Arena vista dall'alto © Igor Zirojevic - fonte ufficio stampaL’Istria, conosciuta per il suo panorama multiforme, il mare turchese e i borghi medievali dell’entroterra, può ora essere esplorata dall’alto grazie ai tour in elicottero di Helifly Istria. I pacchetti proposti prevedono partenze da aziende vinicole del territorio e sorvoli su luoghi scenografici come l’antica Motovun (Montona), la città degli artisti Grožnjan (Grisignana), Buzet (Pinguente), cuore della raccolta del tartufo, e naturalmente Pula (Pola), famosa per il suo magnifico anfiteatro romano. Questi voli offrono una vista spettacolare delle coste, degli uliveti e dei vigneti, regalando ai partecipanti anche tramonti indimenticabili sull’Adriatico. I voli saranno disponibili per tutta la stagione, fino al 31 ottobre.

Partenza tra le vigne

Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra l’Ente per il turismo dell’Istria e partner eccellenti come l’Azienda vinicola Rossi di Vižinada (Visinada), la Cantina Saints Hills di Višnjan (Visignano) e Meneghetti Wine Hotel & Winery di Bale (Valle): con le loro cantine, questi produttori da anni portano avanti la tradizione del vino istriano, oltre a segnare con la loro presenza il paesaggio agricolo dell’entroterra, e ora si trasformano anche in basi di partenza per queste esplorazioni ad alta quota.

Transfer da e per gli aeroporti

Per rendere l’arrivo in Istria ancora più spettacolare, Helifly Istria offre anche un servizio di Airport Shuttle Service. Questo servizio prevede il trasferimento in elicottero da e per gli aeroporti più vicini in Italia e Croazia, tra cui Rijeka (Fiume), Zagabria, Zara, Spalato e Mali Lošinj (Lussinpiccolo), oltre a Trieste, Treviso e Venezia.

I voli sono operati dalla compagnia austriaca Heli Salzkammergut con l’elicottero Bell 206 Jet Ranger. Questo modello monomotore, prodotto dalla Bell Helicopter Company, è noto per la sua versatilità e le ottime prestazioni. Con una capacità di quattro passeggeri, il Bell 206 Jet Ranger offre un’esperienza di volo confortevole e sicura, ideale per voli turistici e fotografici.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Pula (Pola), l'Arena vista dall'alto © Igor Zirojevic - fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere