AZIENDALI

Nuovo logo per Hotelsclick.com

03/07/13

Lo staff di Hotelsclick.com è felice di presentare al mondo il nuovo logo del portale di prenotazione di servizi alberghieri apprezzato in tutto il mondo.

A Hotelsclick.com, eravamo tutti d’accordo: era giunto il momento di rinnovare il logo!

Negli ultimi anni, il nostro portale di prenotazione alberghi è cresciuto.

A noi piace pensare che siamo maturati. Sotto ogni punto di vista: dalla grafica del sito alla sua usabilità, dal customer service alla varietà di hotel proposti, dai prezzi sempre più convenienti alla fiducia degli internauti che sempre più numerosi ci scelgono per prenotare la propria vacanza in albergo.

Era tempo di rivedere anche il nostro logo, il marchio con cui ci proponiamo nel mondo, il nostro biglietto da visita virtuale.
Il restyling del logo, si sa, richiede un accurato lavoro di ricerca e studio.

Per noi ha significato riunioni, brain-storming, confronti e test interni. Fino alla bozza finale, quella che mette tutti d’accordo.
Alla base di ogni ragionamento fatto vi erano alcuni concetti per noi basilari: la semplicità e l’immediatezza.

Il nuovo logo di Hotelslick.com doveva essere semplice, pulito, chiaro e immediato.
Rispettando questi concetti di fondo, abbiamo sviluppato un marchio versatile che sarà facilmente associabile al nostro brand nei più diversi mezzi di comunicazione e in tutti i paesi del mondo.

Colori
Rispetto al logo precedente, abbiamo optato per due colori complementari, con l’obiettivo di rendere la grafica più vivace: il blu e l’arancio.
Da una parte il blu, noto per trasmettere sensazioni di pace, benessere e sicurezza: per un portale come il nostro questo si traduce in un generale senso di affidabilità.
Dall’altra, l’arancio, il colore dell’energia, dell’azione, del movimento, magistralmente esemplificato dal tema del viaggio.
Non è casuale la scelta della freccia: ad alcuni ricorda il cursore del mouse, sempre in movimento, per altri è un invito a fare click.

Font
Più che mai studiata, anche la scelta del font “senza grazie” per rendere il logo facilmente leggibile. A nostro avviso, è un mix equilibrato tra linee dritte e tratti arrotondati che definisce in modo perfetto ogni singolo carattere.
Inoltre, i nostri grafici hanno scelto di giocare con le diverse misure del font per vivacizzare ulteriormente la grafica.

Hotelclick.com è una realtà in continua crescita, sempre pronta a migliorarsi e a rendere l’esperienza di booking online facile, veloce e sicura per tutti i nostri utenti nel mondo.

HotelsClick Srl
Christopher Faron (Responsabile pubblicazioni)