SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Nuovo test coronavirus saliva

02/08/21

Il test coronavirus saliva, è uno dei test più recenti, che utilizza la saliva come campione.

FotoSe un paio di anni fa, mi avessero detto che saremmo state vittime di un virus, non ci avrei mai creduto. Probabilmente, più della metà della popolazione mondiale, avrebbe stentato a crederci. Che strana parola poi.
Credevo si trattasse solamente di un sistema difettoso, che attaccasse apparecchiature informatiche come cellulari e computer, non gli esseri umani. Qualche tempo fa, se googlavi la definizione significativa di questo termine, compariva ‘virus, dal latino veleno, entità biologica con caratteristiche di parassita obbligato, in quanto si replica esclusivamente all’interno delle cellule degli organismi.’ Adesso, se effettuo una ricerca online, mi appaiono solamente domande riguardanti il coronavirus, covid19, sars o come qualsivoglia si possa chiamare e su quando potremo dire addio a questo incubo divenuto reale, piombatoci addosso d’improvviso, catapultandoci in una realtà così irreale da lasciarci spossati e spaesati.
In questa nuova realtà, abbiamo dovuto reimparare la normalità, abbiamo dovuto abituarci alle restrizioni, a piegare la testa al volere di chi ne sapeva più di noi o almeno, ci provava. Abbiamo dovuto reimparare ad approcciarci nuovamente ai rapporti umani, rivalutando l’importanza di valori, che presi dal ritmo caotico della vita, spesso spassano in secondo piano. Abbiamo dovuto allontanarci dai nostri affetti, dai nostri valori, qualcuno si è ritrovato a fare i conti con se stesso, provando a ritrovarsi dopo essersi perso lungo la via. Ci siamo allontanati da tante cose, avvicinandoci ad un nuovo sistema sanitario che prima di ogni cosa, prevedeva un tampone o un test rapido.
All’inizio dello scoppio del caos, l’unico metodo conosciuto e infallibile per verificare la propria positività o negatività al virus, era il tampone molecolare, ovvero un test eseguito su un campione prelevato a livello naso-oro/faringeo, richiedendo dalle due alle sei ore di analisi. Con l’avanzare della pandemia, di pari passo, è avanzato anche il suo studio, rivelando nuovi metodi per scoprirne l’entità:
Sierologico
Antigenico
Salivare

Il test sierologico, evidenza la presenza di anticorpi contro il virus, rilevando l’avvenuta esposizione ad esso, tramite prelievo sanguigno.
L’antigenico, è basato sulla ricerca nei campioni respiratori di proteine virali. Le modalità sono analoghe al molecolare, tampone naso- faringeo, ma i tempi sono alquanto ristretti, circa 15 minuti.
Il test coronavirus saliva, è uno dei test più recenti, che utilizza la saliva come campione. Questo prelievo, è più semplice e meno invasivo rispetto al tradizionale tampone, risultando utile per lo screening di numerose persone.

Con l’avanzare del virus, a mio parere, il test salivare rapido, è il più competitivo sul mercato. Basti pensare alle code evitate in laboratorio e l’ansia sparita dopo pochi minuti di attesa per l’elaborazione della risposta. Esso è reperibile facilmente in farmacia con il codice 982735728 al nome di SCREEN TEST COVID / SALIVA e avrete il vostro risultato in appena 15 minuti dal prelievo.
Questo self test monouso, è un dispositivo medico diagnosticato in vitro CE1434. Grazie alle istruzioni illustrate nel libretto illustrativo medico, utilizzare questo mini aggeggio, risulterà facile e indolore.
Qualsiasi tipo di test, va utilizzato con cautela, rendiamolo meno traumatico, utilizzando il test rapido salivare screen check test.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
associazione swj
Responsabile account:
Roger Pagini (web marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere