AZIENDALI
Comunicato Stampa

O3 – la molecola amica dell’ambiente

06/02/15

Sempre attenti alla salvaguardia dell'ambiente, il Gruppo Paghera porta innovazioni importanti nella progettazione delle piscine e dei laghi artificiali.

FotoIl Gruppo Paghera si occupa a 150 anni a questa parte della progettazione dei giardini e la realizzazione delle piscine ed è da sempre conosciuto per l’attenzione alla tutela dell’ambiente. Negli ultimi anni quindi, la famosa casa di paesaggisti, ha ideato un innovativo sistema per la depurazione delle acque, sistema che si basa sulla produzione industriale della molecola O3 che viene usata nella progettazione delle piscine, delle spa e dei laghi artificiali progettati dalla casa Paghera.

L’ozonoterapia è una tecnica utilizzata a larga scala nella medicina per la sterilizzazione degli strumenti e attrezzi chirurgici, ma anche come metodo per l’ossigenazione del sangue, è una tecnica che si basa sulla produzione industriale della molecola con macchinari specifici.
Naturalmente, l’ozono si produce direttamente dalle molecole dell’ossigeno che vengono in contatto con energia elettrica, per esempio quella prodotta dai lampi e lo stesso processo viene ricreato con macchine per produrre artificialmente questa molecola di ozono, amica dell’ambiente.
L’ozono è una molecola presente da sempre sul nostro pianeta. È quindi sicura, non rilascia sostanze che possano nuocere all’ambiente, non è irritante a differenza del cloro ed è anche economica.
L’obiettivo che il Gruppo Paghera si è definito, è quello di rimpiazzare il cloro nei suoi progetti di realizzazione dei giardini e progettazione piscine con l’ozono ed è proprio quello che si propone con O2XIGEN O3ZONE PHILOSOPHY , filosofia della casa Paghera che unisce tutte le possibilità di trattamento delle acque nei loro progetti ad essa.

La progettazione delle piscine come anche la realizzazione delle spa e dei laghetti artificiali tanto apprezzati nei giardini delle ville private, quindi diventano anche eco-sostenibile con le innovazioni del Gruppo Paghera.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicazione e Web
Responsabile account:
Maria Rossi (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere