TURISMO
Comunicato Stampa

Obiettivicomuni.it, la nuova start-up per favorire lo sviluppo turistico

25/07/13

Il progetto, già attivo a Subiaco e Amatrice, è realizzato da un’azienda di Marketing Territoriale in provincia di Roma che integra i virtual tour fotografici, internet e la segnaletica turistica in QrCode

Virtual tour, segnaletica turistica e QrCode: sono questi gli assi portanti della nuova start-up nel settore della promozione turistica la Comunicando Leader srl, azienda di Marketing Territoriale di Guidonia in provincia di Roma.

La società che edita il portale Italiavirtualtour.it (www.italiavirtualtour.it), dallo scorso marzo ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto rivolto in prevalenza agli Enti Locali e che punta a promuovere le bellezze storico-artistiche e turistiche attraverso il progetto OBIETTIVICOMUNI.IT.

Il progetto OBIETTIVICOMUNI.IT prevede, in sintesi, una mappatura del territorio in virtual tour, l’istallazione di una nuova segnaletica turistica integrata con il QrCode e una serie di pannelli e frecce direzionali che aiuteranno i turisti a rintracciare e conoscere le attrattive turistiche del territorio interessato.

COSA SONO I VIRTUAL TOUR. I virtual tour, fotografie in HDR a 360° che permettono all’utente di compiere visite guidate in tutti i principali siti turistici, completi di tutte le informazioni, vengono poi inseriti in un apposito sito internet che offre al visitatore un’informazione completa ed esaustiva del patrimonio storico-artistico della città.

I VANTAGGI DEL QRCODE. Una segnaletica turistica interattiva, i pannelli dotati di QrCode, un codice a barre che, inquadrato con la fotocamera dello smartphone o tablet, permette di visualizzare le immagini in virtual tour, i testi informativi e gli orari di apertura di un sito turistico. Il turista che visiterà una città non si sentirà mai solo.

Un sistema facile, veloce e interattivo che permette di ottenere un duplice vantaggio: per il turista la possibilità di girare in città senza mappa, guide e pesi, e per l’Amministrazione Pubblica, la disponibilità di informazioni utili per valutare gli interessi, le abitudini dei turisti e ottenere dati importanti, per fornire ai cittadini e ai visitatori un servizio sempre più mirato ed efficiente.

I COMUNI CHE HANNO GIA’ ADERITO. Dal 2 marzo 2013 il progetto integrato OBIETTIVICOMUNI.IT è già attivo nel comune di Subiaco, in provincia di Roma (www.subiacoturismo.it ), ed è in fase di completamento quello relativo alla città di Amatrice, in provincia di Rieti, che dal prossimo agosto lancerà il proprio sito internet turistico www.amatriceturismo.it , mentre sono in via di definizioni altri accordi con comuni del centro e sud Italia.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicando Leader Srl
Responsabile account:
Gennaro Carotenuto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere