PRODOTTI

Occhiali da vista e occhiali da sole 2.0: Borsalino Eyewear è sempre più social

16/11/10

La nuova collezione Borsalino Eyewear è anche online: visita il sito e scopri le novità dell'azienda di moda su Facebook, Twitter e Youtube.

Borsalino Eyewear lancia la nuova collezione 2010-2011 che, dopo la presentazione ufficiale al Silmo di Parigi, sbarca sul web e su tutti i canali social più popolari.

I richiami alla sobrietà e alle linee anni '70 emergono forti e chiari, affiancati però da un approccio comunicativo assolutamente uo to date, grazie a una strategia all’avanguardia che punta sulla completa apertura ai canali del web 2.0.

Il sito Borsalino Eyewear, oltre a presentare nel dettaglio (con foto, descrizione e didascalie) tutti i modelli della collezione, ha aggiunto ora strumenti per facilitare la condivisione degli occhiali preferiti sui principali social-network o aggregatori di notizie. Su ogni pagina del sito, con un semplice click si può, ad esempio, votare l’occhiale preferito o aggiungerlo sul proprio profilo Facebook.

Le diverse sezioni che compongono il catalogo online sono state pensate per agevolare la navigabilità del sito e velocizzare la ricerca dei modelli:

- occhiali da sole donna Borsalino
- occhiali da sole uomo Borsalino
- occhiali da vista donna Borsalino
- occhiali da vista uomo Borsalino
- occhiali unisex Borsalino

Oltre che sul sito web Borsalino Eyewear è presente anche su social-network di grande successo, come Facebook , Flickr e YouTube , canali aggiornati con frequenza e grazie ai quali è possibile seguire tutte le novità Borsalino e diventare membri attivi della community.

Gli occhiali Borsalino, interamente prodotti in Italia, sono realizzati in metallo, acetato pantografato e iniettato, permettendo uno sviluppo di forme, di combinazioni di colore e di materiali unici nel loro genere: più di 40 modelli in 4 o 6 varianti cromatiche.

Come consueto per la maison Borsalino, la linea occhiali coniuga perfettamente eleganza e cura per il dettaglio, come emerge sin dal fregio del logo, ispirato al celebre fiocco del cappello Borsalino.
Con un tocco di sobrietà il decoro è però volutamente seminascosto e non facilmente leggibile per esteso ad occhiale indossato.

I numerosi modelli uomo si caratterizzano per le impronte intellettuali e anticonformiste, che si traducono nelle forme più svariate e originali: dalla rielaborazione in chiave moderna di esemplari intramontabili alle novità assolute dalle linee più innovative. L’utilizzo di materiali come l’alpacca e il bronzo garantisce un risultato di rara leggerezza mentre l’alternanza di effetti lucido opaco rende i modelli ancora più singolari.

Rivolte alla donna, invece, tante proposte che alternano modelli da gran diva dagli ampi frontali audaci ed avvolgenti a montature più discrete e sottili dalle linee sinuose.

Incantevoli mélange di colori e calde sfumature per le lenti sprigionano una forte carica di femminilità, fascino ed eleganza. Le aste, rigorosamente animate anche nei modelli iniettati, permettono una perfetta adattabilità ad ogni esigenza.

Time and Mind Media
Valentina Giovannone (Responsabile pubblicazioni)