PRODOTTI
Comunicato Stampa

Office Planet: ecco le idee per arredare una sala riunioni al meglio

03/10/12

Office Planet Srl, azienda leader nella vendita di mobili e arredamento per ufficio, presenta alcuni punti fondamentali per scegliere al meglio l'arredamento per una sala riunioni: che questa sia operativa, direzionale o presidenziale.

Dall’arredamento per gli alberghi si può imparare molto, anche per il proprio arredo ufficio. Ci avevi mai pensato? Gli alberghi sono per antonomasia luoghi di accoglienza e relax. Accogliere al meglio un cliente, per una struttura ricettiva, è fondamentale. Per questo vengono privilegiati colori tenui (non si è mai vista una sala d’accoglienza rosso fuoco), possibilmente pastello, tessuti confortevoli al tatto, piante e riviste.

Certo, arredare l’ufficio è tutto un altro discorso, ma non è detto che non si possa prendere qualche spunto dall’arredo degli alberghi.

Sale riunioni con colori tenui
Iniziamo subito con i colori. Come abbiamo appena detto, le sale di accoglienza degli hotel sono tinteggiate con colori pastello. Per arredare la tua sala riunioni in funzione del relax (perché, si sa, il relax favorisce la concentrazione), opta anche tu per colori chiari o neutri.

In certi casi, la scelta migliore è il bianco. Colore non colore, re di luce, il bianco rende la sala riunioni brillante e rilassante. Per non rendere però l’ambiente troppo asettico, abbinaci qualche altra tonalità. Il verde mela, per esempio, può essere un’ottima scelta. Che ne dici, per esempio, del tavolo riunioni direzionale 04?

Ricorda di arredare le sale riunioni pensando al fatto che maggiore sarà il livello di benessere trasmesso dai mobili, dai colori e dai complementi, maggiore sarà la produttività. Per avere più frutti, riduci lo stress a partire dall’arredamento della tua sala riunione.

In sala riunione, il comfort passa dalla sedute
Le hall degli alberghi servono per accogliere. Le sale riunioni per far fruttare le idee. In entrambi i casi è importante offrire delle sedute accoglienti ma, se nel primo caso i divani e le poltrone sono la soluzione migliore, nel secondo sono del tutto sconsigliati. Per le sale riunioni esistono sedute apposite, pensate per offrire al corpo il giusto sostegno e il miglior livello di comfort possibile.

Se sceglierai un tavolo bianco, puoi abbinarci delle sedie colorate. Ipotizzando tu voglia osare col verde mela che ti abbiamo proposto, la collezione di sedie per riunioni Orbit è l’ideale. Monoscocca, a forma di guscio, sono disponibili in verde mela (da abbinare al tavolo bianco) e in altri colori come pure il bianco (da abbinare al tavolo riunione direzionale 04).

Piante da ufficio per una sala riunione stimolante
Alcuni ricercatori, nel Journal of Environmental Psychology, hanno dimostrato che inserire delle piante in ufficio aiuta ad aumentare la capacità di mantenere elevati i livelli di attenzione. Dato che in sala riunioni si parla di affari, è sempre bene assicurarsi che tutti siano sull’attenti.

Cosa c’è di meglio, quindi, che inserire nella sala riunioni delle belle piante da ufficio? Tre le piante da ufficio più consigliate ci sono le felci, come l’Osmunda e la Selaginella, capaci di assorbire elementi volatili nocivi come la formaldeide e inquinanti. Ideali anche l’azalea, anch’essa una vera spugna di elementi organici tossici, e il ficus benjamino che è in grado di purificare l’aria dal fumo di sigaretta (anche se nella sala riunioni non si dovrebbe fumare).

Adesso, hai un bel po’ di suggerimenti per arredare la tua sala riunioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Office Planet Srl
Responsabile account:
Mario Castaldi (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere