SPORT
Comunicato Stampa

Olbia. Correre sotto le stelle, da dieci anni un successo sportivo

23/08/10

La gara di corsa su asfalto piace e per il decimo anno raddoppia, si corre anche a Berchidda

“Correre sotto le stelle”, da dieci anni non è solo una manifestazione di corsa su strada in notturna, ma anche e soprattutto, un evento sportivo internazionale. Dieci anni sono la prova di un successo guadagnato nel corso del tempo, il team si è affiatato, la squadra della Civitas Olbia, guidata dal presidente Giuseppe Ortu, ha dimostrato di saper essere coesa e di poter funzionare in maniera perfetta. Il sostegno della Regione e dell’assessorato al turismo sottolinea l’importanza della manifestazione per la promozione del territorio. Il sostegno delle amministrazioni comunali coinvolte è determinante per la perfetta riuscita del puzle finale. Gli atleti sono i veri protagonisti: arrivano da paesi diversi e lontani, accomunati solo dalla grande tecnica e dalla smisurata passione per uno sport sinonimo di fatica. L’orario notturno rende particolare e unica in Sardegna la manifestazione.
Nel mese di luglio del 1999 “Correre Sotto le Stelle” riuscì ad imporsi per la prima volta all’attenzione degli addetti ai lavori, degli appassionati, ma soprattutto suscitò l’interesse del pubblico, colpito dalla particolarità dell’orario e della location. Promozione, socialità, turismo, e sport, sono tanti i punti di interesse capaci di ottenere l’attenzione delle amministrazioni per un connubio sempre più fortunato fra sport e territorio.
Il sostegno della Fidal ha incoraggiato il presidente della società Atletica Civitas di Olbia Giuseppe Ortu . Costante negli anni il sostegno delle forse dell’ordine e degli uomini destinati all’assistenza di atleti e pubblico.
Sono da sempre gli atleti i veri protagonisti dell’evento: Anche questa volta campioni nazionali e internazionali in arrivo da Kenya, Ruanda, Etiopia, Marocco. Polonia e ovviamente Italia. Il 27 agosto la partenza da Piazza Regina Margherita di Olbia e quindi il percorso cittadino, molto suggestivo e particolare. Poi, il 28 agosto, la gara si sposterà per la prima volta su Berchidda. Partenza dalla centrale Piazza del Popolo e lungo le vie di un paese capace di ospitalità inimmaginabile e di sorprese gastronomiche e enologiche di qualità e pregio. Non solo professionisti della corsa impegnati lungo le vie delle città, ma anche amatori e master, con premi speciali dedicati al decennale e con, alla fine, rinfresco tipico con menù made in Berchidda e Olbia.
La città merita uno spettacolo all’altezza delle aspettative, capace di sottolineare la bellezza dei centri storici delle due località e di accogliere curiosi e appassionati per due notti sotto le stelle.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maria Pintore
Responsabile account:
Maria Pintore (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere