NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Olivier venturini, regista in esclusiva filmmaster productions, firma il nuovo film lovable

17/04/12

E’ il francese Olivier Venturini, regista in esclusiva per l’Italia con la cdp Filmmaster Productions, a firmare la nuova campagna televisiva per Lovable.

E’ il francese Olivier Venturini, regista in esclusiva per l’Italia con la cdp Filmmaster Productions, a firmare la nuova campagna televisiva per Lovable Ultra Light, on air in questi giorni sul network televisivo Mediaset.

La carriera registica di Olivier Venturini nel panorama dell’advertising è costellata da collaborazioni internazionali, Parigi, Los Angeles, Londra, Milano, Glasgow, e Amburgo sono solo alcune delle città in cui si trova spesso a dirigere i suoi lavori. In Italia il regista francese ha una partnership esclusiva pluriennale con la cdp Filmmaster Productions, per la quale ha diretto film pubblicitari per brand come France Telecom, Bmw, Fiat, Visa e Coca Cola.

Karim Bartoletti Executive Producer e Partner Filmmaster Productions dichiara “Una delle caratteristiche di Olivier è l’eleganza e la sofisticatezza delle immagini che viene anche rappresentata dalla figura femminile presente nei suoi spot. Questa sensibilità registica e la sua professionalità hanno reso semplice per noi affiancare Olivier per lo spot Lovable. Lavorando con Auge Headquarter, Olivier ha dato vita ad uno spot molto delicato, ma non per questo scontato, facendo sì che avesse nel proprio look e feel l’elemento di memorabilità richieste del brief iniziale. Lo spot verte sulla “personalità” di una sola attrice/modella, che doveva essere bella ed aspirazionale, ma allo stesso tempo non distante, questi requisiti erano molto importanti, oltre che per il Cliente e l’Agenzia, per Oliver ed erano fondamentali per la buona riuscita dello spot. ”

Olivier Venturini cresce a Marsiglia e a Parigi, dove comincia la sua carriera da autodidatta realizzando corti che lo portano a farsi notare nell’industria advertising e a firmare la regia di campagne per Renault 19 e Boursin. Dopo una breve permanenza a Los Angeles, Olivier Venturini si trasferisce a Londra dove collabora con l’attore cabarettista e produttore Joe Goodman. L’ambiente e l’atmosfera londinese stimolano la sua vena artistica, proprio in questo periodo infatti una delle campagne da lui dirette viene nominata al D&AD Awards e da allora firma la direzione di diverse e importanti campagne mondiali tra cui, solo per citarne alcune, Renault, Adidas e Playstation.

Nel suo portfolio Olivier Venturini annovera lavori recenti per Cartier, Alfa Romeo, Seat, Suzuki, Ikea, Vodafone, Opal, Fiji and BMW.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Filmmaster Group
Responsabile account:
Silvia Giorgi (Press Office Manager )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere