AZIENDALI
Comunicato Stampa

Oltremateria® collabora con Ospedali Dipinti per il Gaslini di Genova

01/03/22

In Italia esiste un progetto artistico che sostiene onlus, fondazioni e privati che desiderano donare decorazioni a tema agli ospedali. Oltremateria® sarà parte attiva nel progetto Gaslini grazie a Ecopur®.

FotoOspedali Dipinti è una realtà degna di attenzione e unica nel suo genere.
Nasce nel 2012 dalla volontà del suo fondatore e artista Silvio Irilli e un po' come tutti i grandi progetti, nasce per caso.
Silvio Irilli, infatti, fu contattato per decorare il reparto di Oncologia del Policlinico romano e vi realizzò un acquario.
Qualcosa di nuovo e originale, mai visto prima in certi contesti, ma con una risposta estremamente positiva da parte di medici, bambini e dei loro genitori.
Da lì, un'intuizione che dà vita a qualcosa di speciale: fino al giorno prima nessuno si sarebbe sognato di camminare in corridoi con pesci alle pareti o tra gli alberi di un bosco.
Il passaparola è istantaneo e positivamente virale.
Diversi ospedali hanno contattato il sig. Irilli e gli hanno commissionato la ristrutturazione di diverse stanze, sale d’attesa, laboratori.
Questo perché hanno subito compreso l'impatto psicologico positivo che ciò poteva avere sui pazienti e sulle loro famiglie.
La Terapia Intensiva Pediatrica dell'Ospedale di Padova, l'Unità di Ematologia di Oncologia Pediatrica dell'Ospedale di Taranto, la sala d'attesa dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano sono solo alcuni delle numerose opere realizzate nel corso degli anni.
Il prossimo progetto si occupa di una importante realtà ospedaliera italiana, il Gaslini di Genova.
Per questo progetto Irilli ha voluto coinvolgere Oltremateria® e il suo amministratore, Loris Casalboni, da sempre sensibile alle tematiche sociali.
Ecopur® by Oltremateria®, la nota eco-resina utilizzabile su pavimenti, rivestimenti, mobili e complementi d'arredo è stata scelta per il famoso ospedale ligure.
Ciò che rende unico questo prodotto è che purifica l'aria della stanza 24 ore su 24, anche al buio: il tutto in modo naturale, senza l'utilizzo di biossido di titanio.
Forma anche una barriera che impedisce la proliferazione di batteri e virus, compresi i Coronavirus.
"Quando ho saputo di Ospedali Dipinti - a cominciare da Loris Casalboni - non ho dovuto pensarci tanto: ho preso il telefono e ho contattato Silvio. Ci siamo incontrati e ho così conosciuto un uomo straordinario".
"Oltremateria® esiste e sarà presente in questo importante progetto pensato per alleviare i momenti più difficili dei bambini - ha proseguito il titolare. Regaleremo, così, un sorriso a chi ha bisogno, facendogli respirare aria pura".




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Oltremateria
Responsabile account:
Andrea Campagna (comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere