AZIENDALI
Comunicato Stampa

Oltremateria® nasce la partnership con il Gruppo Rubner

Una abitazione in legno è la migliore soluzione per l'ambiente e per le prestazioni che offre. Da oggi, grazie ad Oltremateria®, le realizzazioni Rubner offrono un vantaggio unico.

FotoFondato nel 1926, il Gruppo Rubner è da tempo un'azienda leader nel settore del legno, ed è specializzato nella realizzazione di qualsiasi tipologia di edificio su misura che soddisfi ogni singola esigenza.
Da sempre portatori di sostenibilità ambientale, hanno trasmesso questo sentimento al settore edile, dove utilizzano il legno come materia prima per costruire un ambiente più salubre, contribuendo nel contempo alla salvaguardia della natura e dell'ambiente.
Non si fermano alla scelta di materiali ma ricercano costantemente soluzioni per migliorare la produzione, creando soluzioni innovative che continuano ad elevare gli standard della loro costruzioni.
Customizzazione, entusiasmo, innovazione, amore per l'ambiente sono le caratteristiche distintive del Gruppo Rubner e, senza dubbio, sono le stesse di Oltremateria®.
“Prestiamo da sempre attenzione – esordisce l'amministratore delegato di Oltremateria® Loris Casalboni – verso tutte le aziende che mettono al centro l'ambiente. Così abbiamo iniziato a seguire il Gruppo Rubner da 'lontano' fino a quando abbiamo avuto modo di approfondire la nostra conoscenza”
Nell'incontro, il feeling tra le due realtà si ancor più forte attraverso un percorso interpretativo rispettoso dell'ambiente.
Nasce la cooperazione tra le due realtà e Oltremateria® diviene partner ufficiale del Gruppo Rubner.
“Siamo lieti di poter dare vita a questa relazione: la nostra resina ecocompatibile viene proposta per pavimenti e pareti a chi decide di acquistare una casa del Gruppo Rubner”, ha proseguito Casalboni.
E’ sufficiente pensare ad Oleomalta®, la prima superficie continua a base di olio di girasole che è stata premiata da Archiproducts Design Award 2021 come materiale innovativo per l'edilizia e il design oltre che essere stata menzionata per la sostenibilità.
Oppure A Mare, la nuova superficie in resina contenente più del 60% di conchiglie e ostriche che derivano dal riciclo certificato.
“Il Gruppo Rubner è rimasto però impressionato- conclude l'amministratore delegato di Oltremateria® - da Ecopur®, la resina ecologica ad effetto ionizzante che forma una barriera contro la proliferazione di batteri e virus. Può essere applicata a pavimenti, pareti e mobili allestimenti, colorata o trasparente, consentendo di vivere in un ambiente salubre. Questo è sicuramente un vantaggio unico che solo Rubner, grazie ad Oltremateria®, può fornire”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Oltremateria
Responsabile account:
Andrea Campagna (comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere