HI-TECH

Omron semplifica l’installazione con i fotomicrosensori precablati

12/01/16

Rivolti ad una gamma di apparecchiature che comprende macchine per ufficio, elettrodomestici, distributori automatici, videogiochi e apparati medici, i nuovi fotomicrosensori offrono una grande flessibilità di installazione e consentono di ridurre i costi di assemblaggio.

FotoHoofddorp, Olanda, 11 gennaio 2016 - Omron Electronic Components Europe ha presentato una nuova gamma di fotointerruttori per montaggio a filo, progettati espressamente per le applicazioni che richiedono l’installazione del sensore ad una certa distanza dal PCB principale dell’apparecchiatura. I nuovi modelli offrono una grande flessibilità di installazione e consentono di ridurre i costi di assemblaggio.

Rivolti ad una gamma di apparecchiature che comprende macchine per ufficio, elettrodomestici, distributori automatici, videogiochi e apparati medici, i nuovi fotomicrosensori vengono forniti già saldati a un cavo di collegamento. Possono quindi essere connessi a un PCB posto a una certa distanza, e imbullonati direttamente sul telaio dell’apparecchiatura. Eliminando la necessità di realizzare un’apposita schedina PCB riservata al fotointerruttore, i nuovi dispositivi consentono di ridurre i costi e aumentare l’affidabilità del sistema, nonché semplificarne la manutenzione.

La gamma presentata da Omron comprende dodici nuovi fotomicrosensori precablati. I dispositivi della serie EE-SX1088, per impieghi generali, sono dotati di una fessura verticale di 0,5mm per il rilevamento di oggetti che si muovono orizzontalmente. Sono disponibili anche versioni con fessura orizzontale (serie EE-SX1096) per rilevare oggetti che si muovono verticalmente, e versioni larghe con una apertura di 9,5mm (serie EE-SX1160). La serie EE-SX1161, infine, comprende i modelli in versione resistente alla polvere, con una distanza di rilevamento di 3,2mm.

Tutti i modelli sono disponibili in configurazione ‘dark-on’ e ‘dark-off’. I fotointerruttori dark-on commutano allo stato ‘on’ (chiuso) quando nella fessura non è presente alcun oggetto, mentre i dispositivi dark-off sono attivati dalla presenza di un oggetto. Tutti i dispositivi, inoltre, possono essere forniti con due diversi tipi di uscita: fototransistor oppure photo-IC.

La nuova gamma di fotomicrosensori precablati di Omron, progettati espressamente per le applicazioni che richiedono l’installazione del sensore ad una certa distanza dal PCB principale dell’apparecchiatura.

Informazioni su Omron
Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori MEMS per applicazioni che vanno dal monitoraggio della pressione, di flusso e termico ai sensori di vibrazione e di tilt. OCB-EU offre un solido supporto ai propri clienti dell’Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. OCB-EU è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate. http://components.omron.eu

Over.Comm s.r.l.
Alessandra De Bosio (Account Executive Over.Comm s.r.l.)